|
Comando
|
Tipo di file di origine selezionato per la conversione
|
Tipi di file risultanti creati durante la conversione
|
Conversione degli oggetti note
|
|
Import Bentley GEOPAK Project Data
|
.gpk
|
- <nome GPK>.dwg
- <nome GPK>-gpk.xlsx
- <nome GPK>-gpk.xml
|
- Le catene di tracciati vengono convertite come tracciati.
- I profili assegnati ai tracciati tramite la finestra di dialogo Profile to Alignment Mapping vengono convertiti come profili e vengono associati al tracciato specificato. I profili non assegnati non vengono convertiti.
- Le particelle vengono convertite come particelle.
- Le catene (Gunter, rilievo) vengono convertite come polilinee 3D.
|
|
Import Bentley GEOPAK Project Data
|
.tin
|
- <nome TIN>.dwg
- <nome TIN>-tin.xlsx
- <nome TIN>-tin.xml
|
- Selezionando l'opzione Triangoli nella finestra di dialogo Impostazioni di importazione superfici, la precisione della superficie viene migliorata ma si riduce la velocità del processo di conversione.
- Viene generato un file XML per ciascun file TIN importato. Dopo aver scaricato i file convertiti, è possibile puntare la superficie nella Carta di AutoCAD Civil 3D ai file XML corrispondenti modificando le proprietà della superficie.
|
|
Import Bentley InRoads Project Data
|
.alg
|
- <nome ALG>.dwg
- <nome ALG>-alg.xlsx
- <nome ALG>-alg.xml
|
- I punti vengono convertiti come punti.
- I tracciati vengono convertiti come tracciati. Se un tracciato presenta segmenti scollegati, tali segmenti vengono convertiti come parte dello stesso tracciato e gli spazi vengono rimossi. Ad esempio, se il tracciato di origine contiene due linee scollegate, durante il processo di conversione il punto iniziale della seconda linea verrà regolato in modo da puntare al punto finale della prima linea e il file del rapporto riporterà la differenza nella lunghezza dei tracciati.
- I profili vengono convertiti come profili e vengono associati ai tracciati correlati.
|
|
Import Bentley InRoads Project Data
|
.dtm
|
- <nome DTM>.dwg
- <nome DTM>-dtm.xlsx
- <nome DTM>-dtm.xml
|
- Selezionando l'opzione Triangoli nella finestra di dialogo Impostazioni di importazione superfici, la precisione della superficie viene migliorata ma si riduce la velocità del processo di conversione.
- Viene generato un file XML per ciascun file DTM importato. Dopo aver scaricato i file convertiti, è possibile puntare la superficie nella Carta di AutoCAD Civil 3D ai file XML corrispondenti modificando le proprietà della superficie.
|