È possibile importare progetti dettagliati di una Carta DWG di AutoCAD Civil 3D nel modello di InfraWorks 360 collegando la Carta DWG di AutoCAD Civil 3D come fonte dati. In alternativa, è possibile aggiungere al modello di InfraWorks 360 un file IMX Autodesk esportato da AutoCAD Civil 3D. Se AutoCAD Civil 3D non è installato nel computer locale, utilizzare il flusso di lavoro IMX.
- Fare clic su
.
- Fare clic su
nel pannello Fonti dati.
Attenersi ad una delle procedure riportate di seguito:
- Fare clic su Autodesk IMX e selezionare il file IMX desiderato, quindi fare clic su Apri.
- Fare clic su DWG di Autodesk AutoCAD Civil 3D e selezionare la Carta DWG di AutoCAD Civil 3D desiderata, quindi fare clic su Apri.
Viene visualizzato il pannello Scegli fonti dati, nel quale vengono elencati i dati che è possibile importare come oggetti modello di
InfraWorks 360. Quando si importano dati di AutoCAD Civil 3D in
InfraWorks 360, gli oggetti della Carta di AutoCAD Civil 3D vengono convertiti in
InfraWorks 360. Per default, i dati importati in AutoCAD Civil 3D vengono ordinati in base alla classe di oggetto, a meno che nel pannello Fonti dati non sia stato impostato l'ordinamento in base al tipo di fonte.
- Scegliere i tipi di fonti dati da importare nel modello in questo momento, quindi fare clic su OK.
- Aggiornare le fonti di dati selezionate dal menu di scelta rapida, oppure fare clic su
.
- Fare clic su OK.
In
InfraWorks 360 i dati aggiunti vengono visualizzati come oggetti di
InfraWorks 360.
Ulteriori informazioni
Prima di eseguire l'aggiornamento dei dati stradali appena collegati, evitare di importare strade duplicate. Se una Carta di AutoCAD Civil 3D è stata creata aprendo il modello corrente di
InfraWorks 360 in AutoCAD Civil 3D, durante la reimportazione dei dati stradali nel modello di
InfraWorks 360 vengono importati TUTTI i tracciati presenti nella Carta DWG. Le strade già presenti nel modello corrente vengono pertanto duplicate.
Per evitare di duplicare le strade, eseguire le operazioni indicate di seguito prima di aggiornare i dati estratti:
- Creare una nuova proposta.
- Nella nuova proposta, eliminare le strade di progettazione che si prevede di importare dalla Carta di AutoCAD Civil 3D.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Strade nel pannello Fonti dati, quindi scegliere Configura per aprire l'elenco delle strade aggiunte.
- Attivare solo le strade di progettazione che si desidera reimportare da AutoCAD Civil 3D.
Nota: Per applicare uno stile di visualizzazione ai dati di AutoCAD Civil 3D convertiti in strade di progettazione, assi e aree di copertura associate, in
InfraWorks 360 vengono utilizzate regole di stile predefinite. È possibile modificare o definire nuovi stili e nuove regole di stile per personalizzare la visualizzazione dei dati del modellatore in
InfraWorks 360. Vedere
Informazioni sull'utilizzo di stili per la visualizzazione di dati modellatore di Civil 3D.