Controllo dell'illuminazione in un'immagine di rendering

È possibile specificare uno schema di illuminazione che utilizza la luce solare e luce artificiale.

  1. Nella finestra di dialogo Rendering, in Illuminazione, selezionare l'impostazione desiderata per Schema.
  2. Se è stato selezionato uno schema di illuminazione che utilizza la luce del sole, in Impostazione sole, selezionare la posizione del sole desiderata.

    Per definire nuove impostazioni di sole e ombra per l'immagine di rendering, fare clic su (Sfoglia). Fare clic su OK o Annulla per visualizzare di nuovo la finestra di dialogo Rendering.

  3. Se è stato selezionato uno schema di illuminazione che utilizza la luce artificiale, fare clic su Luci artificiali per controllare la luce artificiale nell'immagine di rendering.

    È possibile creare gruppi di luci ed aggiungere dispositivi di illuminazione ai gruppi, nonché attenuare oppure spegnere o accendere i gruppi di luci o i singoli dispositivi di illuminazione. Fare clic su OK o Annulla per visualizzare di nuovo la finestra di dialogo Rendering.

    Suggerimento: Per migliorare le prestazioni di rendering, spegnere le luci non necessarie.
  4. Se lo schema di illuminazione è Interni: solo sole oppure Interni: sole e luce artificiale, decidere se attivare le entrate di luce diurna.

    Durante il processo di rendering, l'illuminazione con luce diurna viene applicata automaticamente. Per ottenere un'illuminazione di qualità avanzata nelle viste di interni, se necessario, è possibile attivare le entrate di luce diurna. Le entrate di luce diurna possono migliorare la qualità dell'immagine di rendering, ma anche aumentare il tempo di rendering. Per default, le entrate di luce diurna sono disattivate. Vedere Informazioni sulle entrate di luce diurna.

  5. Continuare a definire le altre impostazioni di rendering.