La versione 2017 di AutoCAD Map 3D contiene miglioramenti pensati per i clienti in tutto il prodotto, comprese le seguenti caratteristiche.
Le opzioni di modifica sono state espanse per questi grip, che possono essere utilizzati per modificare la forma, spostare o modificare in altro modo le entità geografiche stringa di linee. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui grip multifunzione.
Nelle finestre di dialogo Stile punto, Stile linea e Stile poligono per AutoCAD Map 3D il valore predefinito dell'unità dipende dall'unità di disegno e non è sempre espresso in pollici. Ad esempio, se l'unità di disegno è espressa in centimetri, questa diventa l'unità predefinita nelle finestre di dialogo Stile. All'interno di una sessione, AutoCAD Map 3D memorizza l'ultima unità utilizzata e la applica a tutti i disegni fino a quando Map 3D non viene chiuso e riaperto.
I valori di larghezza e altezza nelle finestre di dialogo Stile punto, Stile linea e Stile poligono riflettono ora la dimensione geometrica effettiva del simbolo, non più interessata dallo spessore e dal tipo estremità.
I seguenti tre comandi possono ora essere eseguiti senza un'interfaccia utente:
Questa modifica rende più semplice importare o esportare i simboli e aggiornarne la visualizzazione utilizzando uno script o un altro processo automatizzato, senza dover aprire manualmente ogni simbolo. Per ulteriori informazioni, vedere Come importare i simboli, Come esportare i simboli e Come aggiornare un modello di visualizzazione con i simboli importati.