Novità della release

La versione 2018 di AutoCAD Map 3D contiene miglioramenti pensati per i clienti in tutto il prodotto, comprese le seguenti caratteristiche.

Supporto del monitor ad alta risoluzione (4K)

AutoCAD Map 3D 2018 è stato migliorato in modo da adattarsi alle risoluzioni di visualizzazione e alla densità di pixel più alta in Windows. Ora la maggior parte delle finestre di dialogo dell'utente, tavolozze e barre degli strumenti dovrebbero essere visualizzate correttamente su monitor con risoluzione 4K o superiore.

Note

Visualizzazione di esempio

In MAP 3D 2017, quando DPI è impostato su 200% su un monitor 4K. La finestra di dialogo relativa alle opzioni dell'applicazione del modello di settore mostra le seguenti informazioni:

In Map 3D 2018, questa finestra di dialogo viene visualizzata correttamente su un monitor 4K quando DPI = 200%.

Supporto per le immagini MrSID di quarta generazione

AutoCAD Map 3D 2018 ora supporta i file MrSID di quarta generazione. È possibile aggiungere tali file mediante provider Raster FDO, MAPIINSERT o ATTACH.

Supporto di PostGIS 2.2

La versione più aggiornata di PostGIS che AutoCAD Map 3D 2018 supporta è la 2.2. Map 3D 2018 si integra perfettamente con i dati GIS memorizzati in PostGIS 2.2 installato su PostgreSQL 9.5.

Nota: Se si desidera utilizzare Map 3D per creare un nuovo archivio dati in PostGIS 2.2, assicurarsi che un modello del database denominato 'template_postgis' sia stato creato in PostgreSQL dall'amministratore del database.

Supporto di WFS 2.0

AutoCAD Map 3D 2018 supporta il protocollo WFS 2.0. Una nuova opzione '2.0.0' è stata aggiunta al menu a discesa della versione nella finestra di dialogo relativa alla connessione WFS FDO.

Rimozione della nuvola di punti Ambercore

In AutoCAD Map 3D 2018 sono state rimosse tutte le entità geografiche relative alla nuvola di punti Ambercore. Gli utenti non possono più aggiungere direttamente i dati grezzi relativi alle nuvole di punti LAS e XYZ a Map 3D. Tutte le entrate correlate, inclusi i comandi quali MAPPOINTCLOUDMANAGER, sono state rimosse. Gli utenti con i dati grezzi della nuvola di punti in formato LAS e XYZ devono seguire la nuova procedura: Inserimento di dati della nuvola di punti.

ArcGIS

Estendere il supporto dei provider FDO ArcGIS alle versioni 10.3.1 e 10.4.

Altri miglioramenti

I seguenti problemi segnalati dai clienti sono stati risolti in AutoCAD Map 3D 2018: