Per preservare l'integrità della libreria dei contenuti di parti standard, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical non è possibile modificare la geometria o i vincoli.
È soltanto possibile modificare le informazioni nella Tabella famiglia. È possibile eseguire le seguenti operazioni:
Con tale operazione si aggiunge una parte ad una famiglia di parti esistente. Ad esempio, una vite identica ad una del database delle parti standard, ma con una lunghezza diversa.
In genere, si modifica il valore di una cella per modificare il materiale di un elemento specifico nella libreria o per modificare una proprietà, ad esempio la densità.
È necessario tuttavia menzionare la modifica di valori nella colonna PAST. Tale colonna controlla a quale filtro di preselezione reagisce la riga selezionata. I filtri di preselezione raggruppano le parti standard come parti standard e aziendali. In AMOPTIONS, nella scheda AM:Contenuto, è possibile impostare un filtro di preselezione che indica al sistema quale gruppo di parti standard deve essere visualizzato. Di conseguenza, la selezione delle parti da inserire in un disegno diventa più semplice, poiché viene visualizzato soltanto un elenco filtrato.
Con tale operazione, si aggiunge una colonna, ad esempio fornitore o prezzo consigliato che, a sua volta, viene visualizzata nella distinta componenti.
Se si desidera modificare la geometria o i vincoli, in Gestore contenuti trascinare l'elemento in una libreria dei contenuti personalizzata. Quando l'elemento si trova in una libreria dei contenuti personalizzata, è possibile accedere senza restrizioni a tutti gli strumenti di personalizzazione disponibili.