Informazioni sullo scioglimento di pseudo nodi

Uno pseudo nodo è un nodo non necessario in un segmento condiviso da due soli oggetti. Ad esempio, un segmento lungo potrebbe essere inutilmente diviso in molti segmenti più piccoli dagli pseudo nodi.

L'azione di correzione Sciogli pseudo nodi consente di individuare gli eventuali pseudo nodi, di sciogliere il nodo e di unire i due oggetti. Questa opzione rimuove i nodi che si trovano all'intersezione di due oggetti lineari, ma mantiene il vertice nella stessa posizione.

Gli pseudo nodi si formano lì dove esistono due segmenti che si incontrano e rimuovendoli si crea una singola polilinea su un layer.

Nota: Set di strumenti AutoCAD Map 3D non fa riferimento ad un valore di tolleranza quando scioglie gli pseudo nodi.

Quando si scioglie uno pseudo nodo su una polilinea 2D con valori Z diversi, viene utilizzato il primo valore Z sull'oggetto. Su una polilinea 3D, viene utilizzato il valore Z sul primo vertice e l'oggetto resta una polilinea 3D. Per tutte le altre proprietà, vengono utilizzati i valori sul primo oggetto.

Pericolo: L'uso dell'opzione Sciogli pseudo nodi può determinare la perdita di alcuni tipi di dati. Ad esempio, se due linee hanno dati oggetto associati, la singola polilinea risultante mantiene i dati oggetto di una sola delle linee. Analogamente, se due linee su layer differenti condividono un punto finale, la polilinea risultante si troverà solo su uno dei layer.