Informazioni su Estendi oggetti imprecisi per difetto

Gli oggetti imprecisi per difetto sono spesso determinati da una digitalizzazione imprecisa o dalla conversione di dati sottoposti a scansione. L'azione di correzione Estendi oggetti imprecisi per difetto consente di individuare gli oggetti che si trovano nel raggio di tolleranza specificato l'uno rispetto all'altro ma che non si incontrano.

Se un oggetto può essere esteso per intersecare l'altro, verrà esteso (pur mantenendo la stessa direzione) e bloccato su un punto sull'oggetto. Se non esiste alcun nodo, nel punto di intersezione ne viene creato uno.

Se due oggetti rientrano nella tolleranza impostata e possono essere bloccati senza modificare la direzione, verranno bloccati insieme. Se non esiste alcun nodo, ne viene creato uno in corrispondenza del punto.

Gli oggetti che terminano prima di un altro, all'interno della tolleranza, vengono estesi.

Gli oggetti imprecisi per difetto si trovano spesso nelle stesse Carte in cui appaiono le appendici. Le appendici, o oggetti imprecisi per eccesso, vengono create quando un oggetto lineare oltrepassa l'intersezione con l'oggetto lineare di destinazione. Vedere Cancella oggetti con appendice.

L'azione Estendi oggetti imprecisi per difetto è simile a Dividi intersezioni nel trattamento degli oggetti imprecisi per difetto. La differenza consiste nel fatto che con Estendi oggetti imprecisi per difetto è necessario selezionare l'opzione Dividi destinazione per dividere gli oggetti lineari di destinazione in corrispondenza delle intersezioni.