Modifica delle proprietà di un'entità geografica

È possibile visualizzare e modificare le proprietà di una o più entità geografiche selezionate nella tavolozza Proprietà. Le proprietà corrispondono a quelle che è possibile modificare nella Tabella dati.

Come modificare le proprietà delle entità geografiche nella tavolozza Proprietà

  1. Selezionare le entità geografiche da modificare.

    Per modificare un singolo valore per più entità geografiche, ad esempio per impostare il tipo di zona per più particelle su Commerciale, selezionare solo le entità geografiche in questione.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi entità geografica o oggetto e scegliere Proprietà nel menu visualizzato.
  3. Nella tavolozza Proprietà, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per visualizzare solo le entità geografiche o solo un particolare tipo di oggetto della Carta, modificare la selezione nell'elenco a discesa nella parte superiore della tavolozza Proprietà.

      Per visualizzare solo le entità geografiche, selezionare le entità geografiche della Carta dall'elenco.

      Gli oggetti della Carta vengono elencati in base al tipo di geometria. Ad esempio, per visualizzare solo le proprietà per gli oggetti linea selezionati, selezionare Linee dall'elenco.

    • Per visualizzare le proprietà per un singolo layer selezionato o per passare da un layer selezionato all'altro, fare clic sulla voce relativa a Layer in Filtra per layer. Selezionare un layer.
    • Per modificare un valore, fare clic nel relativo campo e immettere un nuovo valore.

      Per gli altri campi, passare il mouse sul nome della proprietà per visualizzare informazioni sui valori accettabili.

      Per impostare il valore di una proprietà su "NULL", fare clic nel campo del valore e selezionare <NULL> dall'elenco a discesa del campo. Se <NULL> non è presente nell'elenco, la proprietà non può avere un valore null.

      Le modifiche si applicano a tutte le entità geografiche selezionate nel layer selezionato. La fonte dati dell'oggetto cartografico viene aggiornata automaticamente se l'opzione Aggiorna modifiche automaticamente è attiva.