Scegliere un percorso di rete condiviso per l'immagine su server.
| Destinatari |
Amministratore |
Una condivisione di rete è una cartella di installazione a cui possono accedere tutti i computer di rete. Quando si esegue l'installazione client, il processo crea un'immagine su server e la memorizza nella condivisione di rete. Eventuali sottocartelle presenti in una cartella condivisa vengono automaticamente condivise. Gli utenti installano i prodotti da questa condivisione di rete.
Seguire queste procedure ottimali:
- Utilizzare un nome di condivisione semplice e breve, senza spazi.
- Creare la cartella di condivisione in corrispondenza o in prossimità della directory principale dell'unità, ad esempio \\serverXX\Deployments. Se si nidifica la cartella dell'installazione client nelle sottocartelle, è possibile che si superi il limite di lunghezza del percorso impostato da Windows.
- Creare una cartella separata per ciascuna installazione client.
- Se si intende creare un file di registro di rete, assicurarsi che i singoli utenti dispongano dell'accesso in lettura/scrittura alla condivisione.
- È consigliabile utilizzare percorsi condivisi UNC (Uniform Naming Convention) anziché unità mappate. Tuttavia, se si mappa un'unità della cartella di rete condivisa, assicurarsi che tutti gli utenti mappino la cartella alla stessa lettera di unità.
- Se si pianificano installazioni client di prodotti diversi, è possibile creare cartelle separate nella condivisione di rete prima di creare le installazioni client.
- Includere tutti i prodotti necessari per un workflow specifico in un'unica installazione client. In questo modo è più semplice distribuire l'installazione client ad un gruppo di utenti che utilizza tale workflow.