Fare clic su Opzioni
nella barra multifunzione di Inventor Nesting per aprire la finestra di dialogo Opzioni.
Scheda Visualizza
Regolare i valori relativi alla modalità di visualizzazione delle informazioni nella finestra dell'applicazione. Le modifiche vengono visualizzate in anteprima nella parte inferiore della finestra di dialogo.
- Nest
-
- Font: selezionare un font e una dimensione del testo nella finestra dell'applicazione. Sono disponibili solo i font che sono supportati da tutte le lingue di Inventor Nesting.
- Colore: regolare i colori per ogni tipo di elemento del nest che viene visualizzato nella finestra dell'applicazione. Per la migliore visibilità, accertarsi di utilizzare i colori che contrastano con lo sfondo.
- Nome proprietà: il nome del descrittore della proprietà; ad esempio "Nome foglio", "Materiale" e così via
- Valore proprietà: il nome assegnato alla proprietà; ad esempio, "Foglio1", "ID materiale 2" e così via
- Default geometria: colore della forma, se la forma non ne è ha uno
- Quote: le linee orizzontali e verticali che indicano le dimensioni del foglio
- Bordo foglio, Sfrido e Ritaglio: bordi elemento
-
- Spaziatura direzione: consente di regolare la distanza, in valori X e Y, tra i fogli nella finestra dell'applicazione.
- Bordo foglio: mostra i bordi e le linee di quota. Se è presente una pila composta di due o più elementi, questa viene indicata da due bordi che si sovrappongono, a prescindere dalla grandezza della pila.
- Spaziatura direzione: consente di regolare la distanza, in valori X e Y, tra i fogli nella finestra dell'applicazione.
- Mostra le quote e il tipo da visualizzare.
- Mostra informazioni di intestazione sopra ogni foglio. È possibile selezionare il numero di colonne da utilizzare, nonché le proprietà da includere (nome foglio, materiale e così via).
- Mostra informazioni aggiuntive incluse una legenda sotto ogni foglio, l'identificatore di ogni origine forma e, a sinistra di ogni nest, un elenco di proprietà per tutti i fogli in tale nest. È possibile selezionare le proprietà da includere (Nome nest, Efficienza di nesting e così via).
- Consente di visualizzare informazioni sulle incisioni.
- Origini
-
- Spaziatura direzione: consente di regolare la distanza, in valori X e Y, tra forme senza nest nella finestra dell'applicazione.
- Tolleranza di visualizzazione: impostare la qualità dei bordi della forma per ottimizzare le prestazioni.
Tolleranza di visualizzazione: 0,000393701 poll. Tolleranza di visualizzazione: 0,1 poll. - Riempi contorni senza possibilità di nesting: se nella finestra dell'applicazione si dispone di una forma che contiene contorni - ad esempio fori - contrassegnati come senza possibilità di nesting nel file di configurazione, questi contorni vengono riempiti.
Non pieno Pieno Non applicabile nella modalità Wireframe.
- Origini disposte in base al materiale: origini disposte in base al materiale nella finestra dell'applicazione.
- Rappresentazione: l'impostazione di default per la rappresentazione vista di origine nella finestra dell'applicazione (estrusi 2D, 3D e così via).
- Spaziatura direzione: consente di regolare la distanza, in valori X e Y, tra forme senza nest nella finestra dell'applicazione.
Scheda Estrai
Utilizzare questa scheda per gestire i file di configurazione. Un file di configurazione è un insieme di istruzioni personalizzabili su come estrarre i file. Ad esempio, è possibile specificare che il quinto layer di un file DXF contenga geometria che deve essere esclusa dal nest. Questi mappaggi sono memorizzati da Inventor Nesting e inclusi nei dati di nest esportati (come i file MSI). Inventor Nesting include un file di configurazione di default. Non è possibile modificare questo file, ma è possibile creare versioni personalizzate per adattarle al proprio flusso di lavoro. Se si utilizza regolarmente gli stessi mappaggi nel proprio lavoro, non è normalmente necessario apportare modifiche ad un file di configurazione appena se ne crea uno adatto alle proprie esigenze.
- Cartella di configurazione attiva
- La cartella in cui si desidera memorizzare i file di configurazione per poter essere rilevati da Inventor Nesting e caricati in un menu a discesa. Se non si modifica questa impostazione, viene utilizzata la posizione di installazione di default.
Sfoglia: consente di modificare la cartella.
Visualizza: visualizza la cartella in Esplora risorse di Windows.
Aggiorna: se il file di configurazione è stato modificato sul disco con la finestra di dialogo Opzioni aperta, questa opzione aggiorna la finestra di dialogo con le modifiche più recenti.
- File di configurazione attivo
- Il file di configurazione di default da utilizzare durante l'estrazione dei file. Il file di installazione di default installato con Inventor Nesting è situato in C:\Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Nesting Utility <versione> \Translation\DefaultConfiguration.cgf. L'elenco a discesa include il file di default e qualsiasi altro file creato nella cartella di configurazione.
- Modifica: apportare le modifiche al file di configurazione utilizzando la finestra di dialogo Estrai editor di configurazione.
- Ripristina
- Vengono ripristinate le impostazioni di default e viene caricato il file di configurazione di default.
Scheda Esporta
La scheda Esporta è identica alla scheda Estrai, ma viene utilizzata per gestire i file di configurazione per l'esportazione dei file in formato MSI o DXF. Fare clic su Modifica per apportare modifiche al file di configurazione utilizzando la finestra di dialogo Esporta editor di configurazione.
Scheda Richiesta
- Salva automaticamente risultati nest se inattivo
- Dopo che un nest è stato calcolato, deve essere salvato per essere visibile nella finestra dell'applicazione. Selezionare questa opzione affinché i risultati vengano salvati automaticamente a condizione che non sia in corso un'altra operazione in Inventor Nesting. Se si deseleziona questa opzione, o se il salvataggio viene interrotto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nest nel browser di Inventor Nesting e fare clic su Salva risultati.
- Richiedi al termine del nest
- Dopo che un nest è stato calcolato, viene richiesto di salvarlo. Se l'opzione Salva automaticamente risultati nest se inattivo è abilitata, questo accade solo se il salvataggio è stato impedito perché era in corso un'altra operazione in Inventor Nesting.
- Visualizza messaggi di errore e di avvertimento di calcolo nest
- Se durante il calcolo del nest si verificano errori, ad esempio se il formato è troppo piccolo per applicare nest alle parti, questa opzione consente di visualizzare i messaggi di errore.
Scheda Browser
- Mostra nome forma
- Nel browser, mostra il nome di forme insieme ai loro elementi corrispondenti.
- Mostra numero di fogli
- Nel browser, mostra il numero di fogli che verranno utilizzati nei nest.