Ogni volta che vengono salvate le modifiche apportate a un documento di Inventor Publisher, viene creata una nuova versione del documento e la versione precedente viene spostata nella cartella OldVersions.
Azioni durante il salvataggio di un file
Al momento di salvare un file vengono eseguite automaticamente diverse azioni.
- Viene scritta una nuova versione in un nuovo file, nella stessa cartella.
- Quando la nuova versione del file risulta correttamente memorizzata su disco, il file originale viene spostato in una sottocartella della cartella in cui era posizionato, denominata OldVersions\, e viene rinominato come nomefile.versione.ipb, dove versione è un numero di versione decimale. Ad esempio, nomefile.0003.ipb è il nome della versione 3 di nomefile.ipb. Se sono presenti le versioni 2, 3, 4, 5 e 6 nella cartella OldVersions\ e viene ripristinata la versione 3 come versione corrente, questa viene numerata versione 7 per evitare conflitti con le versioni 4, 5 e 6 esistenti.
Utilità delle versioni precedenti dei file
È possibile ripristinare le precedenti versioni dei file quando sono necessarie.
I file in OldVersions\ vengono utilizzati per eseguire le attività seguenti:
- Compilare manualmente un modello di ripristino degli errori o di backup.
- Aprire versioni precedenti dei file per caricare dei segmenti. Quando si apre una versione precedente di un file, viene visualizzato un messaggio,
- Apri versione precedente (salvataggio non consentito): consente di aprire la versione precedente. Tenere presente che non è possibile salvarla.
- Ripristina versione precedente alla versione corrente: ripristina la versione precedente e la apre. Non è disponibile se è in uso la versione corrente.
- Apri versione corrente: apre la versione corrente.
- Annulla: annulla il comando Apri.