È possible creare uno stile aspetto personalizzato da aggiungere agli stili predefiniti. Esistono variabili configurabili per creare stili univoci.
Crea nuovo stile: serve per creare nuovi stili aspetto personalizzati. È possibile selezionare quattro tipi di stile e in base alla selezione sono disponibili diverse variabili per la configurazione dello stile.
Tipi di stile:
Ombreggiatura uniforme: quando è selezionato questo tipo di stile sono disponibili tutte le opzioni tranne la posterizzazione.
Illustrazione semplificata: con questo tipo di stile è possibile controllare le opzioni di colore e spessore del bordo sagoma.
Illustrazione di base: con questo tipo di stile è possibile controllare colore e spessore degli spigoli interni e dei bordi sagoma.
Illustrazione posterizzata: quando viene selezionato questo tipo di stile sono disponibili tutte le opzioni tranne l'opacità.
Modifica stile selezionato: è possibile selezionare uno stile predefinito o personalizzato per la modifica. I componenti che utilizzano lo stile vengono aggiornati dopo la modifica dello stile.
Elimina stile selezionato: lo stile selezionato viene eliminato, così come viene eliminato nei componenti con questo stile, che vengono di conseguenza riportati all'aspetto di default.
Cancella stile: questa opzione cancella lo stile dei componenti selezionati o dell'intero modello, riportandolo all'aspetto di default.
Accesso al comando:
Scheda Inizio gruppo ComponenteStile Crea/Modifica/Elimina stile