I clienti Subscription per i prodotti AutoCAD Revit Suite sono stati migrati ad Autodesk Building Design Suite Premium il 7 gennaio 2013. Se lo desiderano, i clienti possono convertire le licenze di rete a Building Design Suite Premium, per utilizzare tutti i prodotti inclusi nella nuova licenza. Dopo la conversione, le sessioni di Revit o AutoCAD utilizzano licenze Building Design Suite (BDS).
Una licenza di rete per Building Design Suite specifica il numero complessivo di utenti che possono utilizzare uno o più prodotti software della suite contemporaneamente.
Se ad esempio si acquistano 10 licenze di rete, non più di 10 utenti potranno accedere contemporaneamente ad un prodotto software della suite. Se sette utenti utilizzano Revit ed altri tre utenti utilizzano AutoCAD, tutte le licenze risultano occupate e non ne resta nessuna disponibile. Se tuttavia quattro utenti utilizzano sia Revit che AutoCAD, risultano occupate solo quattro licenze e le altre sei sono disponibili per altri utenti.
Dopo l'aggiornamento del file delle licenze di rete con i dati di Building Design Suite:
Sì. Una licenza Building Design Suite supporta la versione corrente di Autodesk Revit e fino a tre versioni precedenti di software della famiglia Revit (Revit Architecture, Revit MEP o Revit Structure), in base alle disposizioni della policy per le versioni precedenti di Subscription.
Ogni volta che si avvia una versione corrente o precedente di Revit, si utilizza una licenza Building Design Suite.