Le Factory Design Utilities di AutoCAD forniscono un ambiente ottimizzato e strumenti di progettazione per il layout del pavimento della fabbrica. Queste utilità consentono inoltre di aprire layout di strutture DWG esistenti e aggiungervi ulteriori informazioni. Quindi, i disegni della fabbrica possono essere utilizzati per comporre un layout 3D in Inventor Factory.
Layout di fabbrica 2D
Una layout di fabbrica 2D è un modello DWG di una fabbrica, di un magazzino o di un ambiente di ufficio. Le dimensioni e la complessità possono variare da una cella di lavoro a un'intera fabbrica. Il layout può contenere elementi di costruzione come muri, colonne e infrastrutture. È possibile disporre singoli pezzi di attrezzature e creare percorsi per ciascun prodotto.
Le Factory Design Utilities consentono di aggiungere ulteriori informazioni al layout di fabbrica. Tali informazioni possono essere aggiunte a un layout di una struttura esistente o a un nuovo file. I dati aggiuntivi forniscono le informazioni necessarie per l'analisi dei layout, la generazione dei rapporti e il riempimento automatico del layout di fabbrica con asset 3D in Inventor Factory.
Flusso di lavoro tipico:
Interfaccia utente
L'interfaccia utente delle Factory Design Utilities è disponibile nella scheda Factory ed è costituita da gruppi denominati Strumenti, Suite Workflows, Flusso di materiale, Utilità, Informazioni su Factory e Community. L'ambiente di lavoro di default di Factory è costituito da un assortimento di gruppi di Factory e di AutoCAD standard.

Factory
Sono disponibili tre tavolozze associate alle Factory Design Utilities: Browser asset, Browser Factory e Browser proprietà. Le tavolozze condividono l'area del browser e possono essere regolate utilizzando metodi standard di ridimensionamento. I browser possono essere ancorati in posizioni diverse o restare sganciati se vengono trascinati lontano dal riquadro dell'applicazione.
Il Browser asset consente di accedere agli asset installati, a quelli utente e a quelli basati su cloud. Gli asset sono componenti che, insieme, costituiscono il contenuto di una fabbrica. Possono comprendere lavorazioni architettoniche, attrezzature per la movimentazione dei materiali, attrezzature di processo e così via.
Il Browser Factory consente di accedere a stazioni, prodotti e percorsi definiti. Nel browser è possibile gestire le definizioni di questi oggetti della fabbrica. I menu di scelta rapida consentono di accedere ai comandi utilizzati più frequentemente.
Il Browser proprietà consente di accedere a diversi parametri e impostazioni associate alle definizioni e agli asset della fabbrica selezionati.
Lo strumento Importa consente di importare da un foglio di calcolo dati per variabili relative al layout di fabbrica.
Lo strumento Esporta consente di memorizzare e condividere informazioni sulle variabili del layout mediante un foglio di calcolo.
Flusso di materiale
Gli strumenti Factory consentono di definire i prodotti che stanno per essere realizzati nella struttura, le stazioni in cui hanno luogo i processi e i percorsi tra le stazioni. Una volta creato un layout, è possibile analizzare i costi di movimentazione, l'utilizzo dei macchinari e il consumo di energia. È possibile generare rapporti sui risultati per confrontare e documentare più scenari. Se un layout soddisfa i requisiti, può essere inviato a Inventor, in cui diventerà una sovrapposizione 2D riempita con asset 3D.
Asset della fabbrica
La libreria Asset della fabbrica contiene i modelli dei componenti standard della fabbrica come nastri trasportatori, componenti per l'aerazione e muri. È possibile pubblicare nella libreria i modelli utilizzati di frequente. La libreria raccoglie anche gli asset scaricati dal cloud.
Asset della fabbrica basati su cloud
I requisiti degli asset della fabbrica variano in base al tipo di settore e alla sofisticazione del processo di produzione. Per ridurre lo spazio di archiviazione richiesto, alcuni asset si trovano su un server cloud dal quale possono essere facilmente scaricati, quando necessario. Un'istanza dell'asset verrà quindi memorizzata localmente per l'uso.
Community
Il gruppo Community consente di accedere facilmente al contenuto della Guida in linea, a forum di discussione e a social network del settore dove è possibile guardare utili video, condividere informazioni e ottenere assistenza per problemi insoliti relativi alla fabbrica.