Durante la creazione di un'installazione client di Revit, è possibile specificare impostazioni applicazione personalizzate e fornire un modello di progetto. Tali file personalizzati vengono forniti come parte integrante dell'installazione a tutti gli utenti che si servono dell'installazione client. Ciò consente di semplificare il processo di personalizzazione e gli standard di automatizzazione all'interno dell'organizzazione.
Le opzioni di personalizzazione delle impostazioni applicazione sono disponibili nella finestra Crea installazione client > Configura <nome installazione client> del programma di installazione di Revit. Vedere Creazione di un'installazione client personalizzata di Revit.
Nota: Se per l'installazione client si prevede di utilizzare un file Revit.ini personalizzato o un modello di progetto condiviso, creare e preparare il file prima di creare dell'installazione client. Posizionare il file in un percorso accessibile dal computer in cui si crea l'installazione client. Vedere
Discipline e impostazioni utente per le installazioni client di Revit.
Scegliere una delle opzioni seguenti:
- Impostazioni applicazione Revit di default: viene utilizzato il file Revit.ini di default.
- Modello di progetto condiviso: vengono utilizzati il file Revit.ini di default e il modello di progetto specificato.
- In Nome specificare il nome di modello da visualizzare nell'interfaccia utente di Revit.
- In Percorso fare clic sul pulsante Sfoglia e individuare il file del modello di progetto (file RTE) desiderato. Selezionarlo e fare clic su Apri.
Nota: Il metodo sopra indicato consente di specificare un solo modello di progetto. Per specificare più modelli di progetto, creare e utilizzare una versione personalizzata del file Revit.ini.
- Revit.ini personalizzato: consente di utilizzare una versione personalizzata del file Revit.ini per definire le impostazioni, in base alle esigenze specifiche dell'installazione client. Nella sezione DirectoriesXXX del file Revit.ini, specificare uno o più modelli di progetto in DefaultTemplate.
Dopo aver selezionato l'opzione, specificare un percorso completo (assoluto) per il file Revit.ini personalizzato desiderato. È possibile fare clic sul pulsante Sfoglia, individuare il file Revit.ini personalizzato desiderato, selezionarlo e fare clic su Apri. Quindi, fare clic su Importa.