Eliminazione dei componenti del percorso

Nelle condutture rigide composte è possibile eliminare manicotti di default, raccordi posizionati e parti di conduttura, ma non è possibile eliminare raccordi direzionali di default. Nell'ambiente dei percorsi è inoltre possibile eliminare segmenti nelle regioni parametriche. Tuttavia, per eliminare i segmenti da una regione automatica , è necessario innanzitutto eliminare il vincolo client utilizzando il menu contestuale.

Nei percorsi di tubi flessibili, per rimuovere il raccordo iniziale e il raccordo finale , è necessario modificare lo stile.

  1. Attivare la conduttura di tubi.
  2. Nella finestra grafica o nel browser Modello, fare clic con il pulsante destro del mouse sul raccordo o sulla parte di conduttura, quindi selezionare Elimina.

    Il raccordo e il punto del percorso sottostante vengono eliminati. I due segmenti divisi adiacenti vengono corretti o combinati in modo da creare un unico segmento diritto la cui lunghezza risulti compatibile con i valori minimo e massimo definiti per la lunghezza dei segmenti.

    Suggerimento: con il percorso attivo, l'eliminazione di un punto del percorso associato ad un raccordo posizionato o ad un manicotto di default comporta anche la rimozione del raccordo relativo.