Utilizzare il comando Nuovo in Libreria Cavi e cablaggi per aggiungere alla libreria nuovi tipi di parti virtuali e le relative definizioni. È possibile raggruppare le parti virtuali in tipi e categorie esistenti o creati dall'utente. È possibile impostare altre proprietà facoltative e tutte le proprietà personalizzate desiderate.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Cavi e cablaggi
gruppo Gestione
Libreria
.
- Nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi, fare clic sulla freccia per selezionare <Aggiungi nuovo tipo> dall'elenco dei tipi.
- Nella finestra di dialogo Nuovo tipo, immettere un nuovo tipo, quindi fare clic sul segno di spunta verde.
- Se lo si desidera, è possibile iniziare ad aggiungere alla libreria nuove definizioni di parti virtuali:
- Per aggiungere una parte al nuovo tipo, fare clic su Nuovo.
- Per aggiungere una parte ad un tipo diverso, selezionare il tipo dall'elenco e fare clic su Nuovo.
- Nella scheda Generale, immettere un nome univoco.
Se il nome non è univoco, è necessario cambiarlo prima di proseguire.
- Se lo si desidera, selezionare una categoria esistente o crearne una nuova.
- Per selezionare una categoria esistente, selezionare la categoria nell'elenco.
- Per creare una nuova categoria, immetterne il nome. Dopo aver creato la categoria, questa diventa disponibile nel relativo elenco.
- Se necessario, specificare un numero di parte.
- Se lo si desidera, fare clic sulla scheda Personalizzate per aggiungere nuove proprietà alla definizione della parte virtuale di libreria.
L'elenco Nome include i nomi delle proprietà assegnate ad altre parti virtuali nella libreria, mentre quello dei tipi include i tipi di dati che è possibile assegnare alle proprietà. Per i nomi e i valori delle proprietà non viene fatta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole, ma queste vengono mantenute per la visualizzazione.
- Fare clic su Applica per salvare la definizione nella libreria e proseguire con la modifica. Fare clic su OK per creare la definizione di libreria e chiudere la finestra di dialogo.
Nota: Se non vengono definite le proprietà richieste o se i relativi valori non sono corretti, la voce viene evidenziata in rosso per indicare che occorre immetterla o modificarla. Prima di proseguire apportare le correzioni necessarie.
- Fare clic su Salva per salvare la definizione nella libreria, quindi su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo.