Sono disponibili diversi modi per creare fori circolari nella parte in lamiera, tuttavia la lavorazione punzone circolare offre vantaggi per l'annotazione del dettaglio del modello piatto del progetto.
Nota: In questa esercitazione viene usato un iFeature punzone lamiera che contiene le due dimensioni di punzonatura richieste da questa esercitazione. Il file IDE in cui è contenuto questo punzone si trova nella cartella di default del progetto che viene attivata quando il progetto
tutorial_files è attivo. Per ulteriori informazioni sulle iFeature punzone lamiera, consultare gli Skill Builders disponibili nel sito Web all'indirizzo:
http:\\www.autodesk.com\inventor-skillbuilder. Gli Skill Builders relativi alle lamiere sono disponibili facendo clic sull'intestazione
Parts.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Lamiera
gruppo Modifica
Punzone
.
- Si apre la finestra di dialogo Directory punzone. Per default, nella finestra vengono visualizzati i punzoni memorizzati nella cartella Punches, disponibile nella cartella Catalog della directory di installazione di default. Fare clic su Area di lavoro nel riquadro di navigazione nell'angolo superiore sinistro della finestra di dialogo Directory punzone per passare alla cartella Tutorial Files.
- Selezionare Cylinder Clamp
metric_hole.ide e fare clic su Apri per visualizzare la finestra di dialogo Punzone.
- Il file di esempio include due punzoni di dimensioni diverse, tuttavia il punzone con diametro di 2,5 mm viene visualizzato in anteprima sui tre punti centrali nello schizzo visualizzato e non incorporato. Il punzone con diametro di 2,5 mm deve essere usato per due dei punti centrali, pertanto è necessario deselezionare il punto centrale che verrà usato per il punzone da 12 mm. Tenendo premuto il tasto MAIUSC, posizionare il cursore sul punto centrale visualizzato e fare clic per deselezionarlo.
- Fare clic su Fine nella finestra di dialogo Punzone per posizionare il punzone con diametro di 2,5 mm sui due punti centrali restanti e chiudere la finestra di dialogo.
Di seguito si posizionerà il punzone con diametro di 12 mm tramite la stessa procedura.
Indietro | Avanti