Una volta eseguita un'analisi sul modello, è possibile modificare il progetto del modello. Eseguire nuovamente l'analisi per visualizzare gli effetti delle modifiche.
Modifica di un progetto e riesecuzione dell'analisi
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte o sull'assieme da modificare e scegliere Apri.
Il componente viene aperto in un'altra finestra, nella quale è possibile modificarlo. Nella parte inferiore della finestra, accanto alla barra di stato, è disponibile una scheda per ciascun documento aperto. Ai fini della presente spiegazione, si esaminerà la modifica di una parte.
- Nel browser espandere il nodo della lavorazione da modificare.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione da modificare e scegliere Mostra quote. Le quote per la lavorazione vengono visualizzate sul modello.
- Fare doppio clic sulla dimensione da modificare, specificare il nuovo valore nella casella di testo, quindi fare clic sul segno di spunta verde. Lo schizzo viene aggiornato.
- Nella barra degli strumenti Accesso rapido fare clic sul comando di aggiornamento del modello.
- Nella parte inferiore della finestra fare clic sulla scheda dell'assieme. Il componente è aggiornato.
- Ora alcune aree della simulazione potrebbero non essere aggiornate con la modifica. Se è necessario un aggiornamento per disporre di dati di analisi aggiornati, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Contatti, quindi scegliere Aggiorna.
- Ripetere il punto 7 per ogni area che lo richiede. Quindi fare clic su Simula per aggiornare i risultati.
Una volta effettuato l'aggiornamento della simulazione, i simboli di carico vengono riposizionati nel caso in cui la lavorazione a cui erano associati sia stata spostata a seguito della modifica della geometria. La direzione del carico non viene modificata, anche nel caso in cui cambi l'orientamento della lavorazione associata al carico.