È possibile eliminare interi segmenti o singoli punti del segmento, inclusi i punti di diramazione. È inoltre possibile scegliere di lasciare i punti di un segmento eliminato sui wire collegati al percorso tramite tale segmento. Questa operazione mantiene la forma del segmento. Vengono eliminate anche eventuali parti virtuali assegnate ai segmenti o ai punti del segmento eliminati.
È possibile eliminare interi segmenti o singoli punti del segmento, inclusi i punti di diramazione. È inoltre possibile mantenere i punti di un segmento eliminato sui wire collegati attraverso di esso, conservando così la forma del segmento.
Quando un segmento viene eliminato, i wire collegati al percorso attraverso di esso vengono scollegati solo dal segmento. Se il wire è collegato al percorso attraverso più segmenti, rimane collegato attraverso quelli rimanenti.
Quando si elimina un punto del segmento, quest'ultimo viene ricalcolato per riflettere le modifiche. Vengono eliminate anche eventuali giunzioni associate ad un punto del segmento. Se il punto eliminato rappresenta il punto finale comune a due segmenti, questi vengono uniti in un segmento unico.
Se il punto eliminato è il punto finale comune a tre o più segmenti (diramazioni), non si verifica alcuna unione. Al contrario, all'estremità di ogni segmento viene definito un punto di riferimento univoco che è possibile modificare in modo indipendente utilizzando l'opzione Ridefinisci lavorazione o Spostamento/Rotazione 3D. Ad esempio, dopo avere eliminato il punto comune di un cablaggio diramato, è possibile spostare il punto finale di uno dei tre segmenti senza influenzare gli altri due.