![]() ![]() |
Con un'unica faccia del modello (o del modello piatto) selezionata, è possibile utilizzare Salva faccia con nome (dal menu contestuale) per l'esportazione in diversi formati file. |
Utilizzare l'opzione Slava faccia con nome per esportare tutte le linee chiuse in un'unica faccia piana. Il comando è disponibile nell'ambiente di assiemi, lamiere o parti. Le linee chiuse delle facce possono essere esportate in formato file .dxf o .dwg. I dati vengono elaborati durante il processo di pubblicazione. Tutta la geometria viene spostata in una posizione in cui le coordinate presentano valori positivi e il profilo esterno viene convertito in una polilinea. Questa opzione è utile per alcuni tipi di apparecchiature di produzione che necessitano di una polilinea per il consumo diretto di dati .dxf e .dwg. L'opzione Salva faccia con nome è disponibile mentre si lavora sul modello piatto di una parte in lamiera per esportare l'intero modello piatto quando è necessaria la creazione di una polilinea.
Nell'ambiente di parti l'opzione Salva faccia con nome è disponibile sia per il modello piatto sia per la parte piegata.
Usare Salva copia con nome per esportare i modelli piatti in lamiera nei formati file .sat, .dxf e .dwg. Mentre il modello piatto viene visualizzato, è possibile esportarlo interamente selezionando Salva copia con nome dal menu contestuale del nodo del browser del modello piatto. Si consiglia di utilizzare il comando Salva copia con nome se non è necessaria alcuna polilinea per il modello piatto esportato. L'opzione Salva copia con nome produce la rappresentazione più completa e accurata del modello piatto. Ad esempio, vengono esportate le linee chiuse su tutte le facce, tutti i dati vengono classificati ed esportati nei layer appropriati, i fori svasati mostrano il diametro interno corretto.
Fare clic su Opzioni nella finestra di dialogo Salva copia con nome per personalizzare la versione del file in fase di esportazione. Per i tipi di file .dxf e .dwg, sono disponibili opzioni aggiuntive per personalizzare le procedure di post-elaborazione utilizzando uno script xml.
Vi sono due file .xml di controllo. FlatPattern.xml utilizzato dal comando Salva copia con nome al momento dell'esportazione da un modello piatto. FaceLoops.xml utilizzato dal comando Salva faccia con nome. Prima dell'esportazione, in base ai propri requisiti di flusso di lavoro, è possibile configurare le opzioni relative all'esportazione di modelli piatti nel file .xml appropriato.