Scegliere Quota cablaggio per aggiungere una quota non parametrica, allineata tra due punti. I due punti possono riguardare sia i wire che i segmenti. Non è consentito aggiungere quote da un segmento, un wire o un cavo a nastro ad un connettore.
Per i wire convergenti visualizzati come il wire più lungo, è possibile applicare delle quote all'estremità e a tutti i punti di riferimento intermedi. Se è selezionata la visualizzazione come segmento, è possibile applicare delle quote ai punti finali del segmento, all'estremità del raccordo convergente e a tutti i punti di riferimento intermedi del segmento.
Per inserire quote in una geometria che non fa parte dell'assieme di cablaggio, ad esempio linee o spline aggiunte allo schizzo, utilizzare
scheda Annotazione
gruppo Quota
Quota
. Se necessario, questo comando consente di creare quote parametriche con un orientamento diverso.
Per aggiungere quote alla lunghezza di linee chiuse visualizzate come linee rette, è possibile implementare la stessa procedura utilizzata per una qualsiasi altra coppia di punti. Nel caso di linee chiuse di wire visualizzate con una forma a V, è possibile inserire quote su ogni lato della parte del wire dal punto finale del segmento al vertice.
Per i cavi a nastro con pieghe, è possibile quotare ogni lato della parte del cavo a nastro dal punto finale iniziale alle linee della piega, a seconda del tipo di piega. È anche possibile inserire quote sulla linea di indicazione del primo conduttore, sulla linea di piega angolare e sui punti di riferimento intermedi.
![]() |
|