Prima di creare un assieme di condutture principale, è necessario salvare l'assieme di primo livello come file nell'area di lavoro del progetto. Si consiglia di salvare regolarmente l'assieme di primo livello per assicurare che le modifiche di tubi e tubature vengano memorizzate.
Ambienti di tubi e tubature diversi mettono a disposizione una serie di comandi di modifica specifici. Ad esempio, con una conduttura attiva è possibile comporre ed eliminare percorsi, mentre con una conduttura o un percorso attivo è possibile inserire raccordi di libreria sul segmento del percorso dal Centro contenuti mediante AutoDrop.
Per attivare l'ambiente di modifica per i documenti di tubi e tubature appropriati come assieme di condutture principale, conduttura e percorso, effettuare una delle seguenti operazioni nel browser Modello:
Al termine delle modifiche, è possibile uscire dall'ambiente di modifica in uno dei seguenti modi, a seconda delle esigenze specifiche:
Verrà attivato l'ultimo documento attivo prima di passare all'ambiente corrente.
Verrà attivato il documento primario dell'ambiente di modifica corrente.
Verrà attivato l'ambiente di base.
Se Tubi e tubature di Autodesk Inventor non è installato nel sistema, tutti i dati dei tubi e delle tubature sono visibili da Autodesk Inventor, ma in sola lettura. Per modificare il disegno del percorso e aggiungere nuovi dati, è necessario caricare il modulo aggiuntivo Tubi e tubature. Se si carica il modulo aggiuntivo nella sessione, assicurarsi che tutti i documenti siano chiusi.
Se il progetto non comprende sistemi di percorsi o dati dei tubi e delle tubature, può rimanere in sola lettura ed è possibile scaricare il modulo aggiuntivo Tubi e tubature per risparmiare memoria. Non è possibile scaricare direttamente nella sessione un modulo aggiuntivo di Autodesk Inventor. La modalità di caricamento specificata non produce alcun risultato fino a quando non si riavvia Autodesk Inventor.
Per caricare o scaricare Tubi e tubature nella sessione ed eventualmente specificare la modalità all'avvio, usare uno dei seguenti metodi: