Aggiornamento delle iProperties

Ora è necessario aggiungere un'altra regola. Questa regola consente di aggiornare alcune delle iProperties per il blocco collettore.

  1. Aggiungere una nuova regola denominata regola_numero_parte. Questa regola consente di impostare il valore iProperty Numero parte di Inventor.

    Per i componenti standard, è possibile ricercare il Numero parte nel foglio di calcolo incorporato. Quindi, si utilizza il valore nella cella model_code per impostare la proprietà del Numero parte per la parte. È possibile utilizzare la funzione iProperties.Value, disponibile nel nodo iProperties dell'area Frammenti.

  2. Utilizzando la funzione iProperties.Value, creare la prima parte della regola. Questa parte consente di individuare la riga nel foglio di calcolo incorporato da cui i valori vengono letti. Individuare la riga utilizzando port_a_size.

    Copiare il blocco di codice sottostante

    If component_type = "standard" Then
    i = GoExcel.FindRow("3rd Party:Embedding 1", "Sheet1", "port_size", "=", port_a_size)
    iProperties.Value("Project", "Part Number") = GoExcel.CurrentRowValue("model_code")
  3. Per i componenti personalizzati, specificare una stringa fissa per il Numero parte. Una stringa fissa elimina la necessità di utilizzare le informazioni dal foglio di calcolo.

    Copiare il blocco di codice sottostante

    Else
    iProperties.Value("Project", "Part Number") = "HomeMade"
    End If

    La regola è completa.

  4. Fare clic su OK per chiudere questa regola.

Indietro | Avanti