Una parte multi-corpo è un singolo file di parti. Se da un lato ciò è particolarmente utile per gestire una progettazione, dall'altro non consente di creare un elenco di parti per i corpi presenti in una parte multi-corpo. È possibile usare il comando Crea parte o Crea componenti per esportare i corpi come file di parti.
In quest'ultima sezione si userà il comando Crea componenti per esportare tutti i corpi come parti derivate in un assieme.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Gestione
gruppo Scheletro
Crea componenti
.
- Selezionare tutti e quattro i corpi solidi per l'esportazione. È possibile selezionare i corpi nell'area grafica o nella cartella Corpi solidi nel browser. Assicurarsi che tutti i corpi da esportare siano visibili.
Nota: Prestare attenzione ai corpi che vengono selezionati man mano che si aggiungono le selezioni. Ciò consente di assegnare i nomi parte appropriati durante l'esportazione.
- Assegnare all'assieme di destinazione un nome univoco. Accettare le impostazioni di default per tutte le altre selezioni e fare clic su Avanti per proseguire.
- Assegnare ad ogni corpo un nuovo nome di parte.
-
Se l'esercitazione è stata completata in modo lineare:
- Il primo corpo è il coperchio superiore
- Il secondo corpo è il coperchio delle batterie
- Il terzo corpo è il coperchio inferiore
- Il quarto corpo è il pulsante di controllo di rivoluzione.
- Fare clic su OK per creare l'assieme.
L'assieme viene aperto in una nuova finestra. Nel browser, tutti i corpi sono disponibili come file di parti fissati.
Il file di parti controlla il progetto principale. Se vengono apportate modifiche ad un corpo nel file di parti di origine, la parte viene aggiornata nell'assieme.
Indietro | Avanti