Regolazione delle impostazioni del piano di base

Nella barra multifunzione, accedere alla finestra di dialogo Impostazioni piano di base.

Nota: Durante la modifica di un assieme, il solo piano visibile è il piano di base del documento primario. Aprire il documento separatamente per accedere alla visibilità del piano di base.

Per riorientare il piano di base

Per posizionare il piano di base

  1. Nella scheda Vista gruppo Aspetto elenco a discesa Piano di base, fare clic su Impostazioni... . Se nascosto, il piano di base diventa visibile, in modo che sia possibile visualizzare le modifiche relative alla visualizzazione del modello.
  2. La triade dell'origine del piano di base viene visualizzata in corrispondenza dell'origine del modello. Per abilitare le modifiche di posizionamento, selezionare l'opzione Regolazione manuale. Nella finestra grafica, fare clic e trascinare una freccia della triade per utilizzare un posizionamento con vincoli direzionali e la sfera centrale per utilizzare il posizionamento tridimensionale per l'origine.

    Durante la modifica della posizione, la modalità di snap ad oggetto viene attivata per semplificare la selezione del vertice del modello.

    Nota: L'input di rotazione non è consentito con la triade.

    Il cursore esegue lo snap ai vertici del modello, ma le selezioni sono non associative.

Per ridimensionare il piano di base manualmente

  1. Nella barra multifunzione, scheda Vista gruppo Aspetto, elenco a discesa Piano di base, fare clic su Impostazioni.
  2. Nella finestra di dialogo, selezionare l'opzione Regolazione manuale.
  3. Nella finestra grafica, selezionare una linea di contorno o un angolo del piano di base e trascinarlo per ridimensionarlo.
Nota: Per impostare il ridimensionamento automatico del piano di base, selezionare l'opzione Regolazione automatica basata sul modello. Questa opzione consente inoltre di regolare automaticamente la posizione al punto più basso della geometria del modello.