Analisi degli errori rimanenti

  1. Nel browser, attivare la visibilità della superficie composta con errori.
  2. Espandere la voce browser superficie composta per visualizzare i tipi e il numero di errori. Fare clic su una cartella errori o su un errore singolo da evidenziare in maniera incrociata nella schermata grafica.
    Le piastre di montaggio contengono numerosi errori.
  3. Nella barra multifunzione, fare clic sul comando Correggi errori.
  4. Selezionare il corpo composto nel browser o nella finestra grafica.

    La finestra di dialogo Correggi errori indica che nel corpo sono stati rilevati 64 errori. Non modificare la tolleranza Modifica ammissibile di default .

  5. Fare clic su Analizza corpi selezionati.

    Al termine dell'analisi, la finestra di dialogo indica 12 errori corretti per questa modifica ammissibile.

  6. Fare clic su OK per correggere gli errori che possono essere corretti per questa tolleranza.
  7. Fare clic su Concludi correzione per uscire dal relativo ambiente.

Alcuni degli errori nelle piastre di montaggio sono il risultato di raccordi al corpo del tavolo non riusciti. Altri sono il risultato di procedure di modellazione libere. In questo esempio, la correzione manuale degli errori restanti richiede molto tempo e offre pochi vantaggi. In questa esercitazione, i comandi di creazione lavorazione vengono utilizzati per creare una singola sostituzione modificabile. I comandi Schema e Specchio vengono quindi utilizzati per creare tutte le piastre di montaggio necessarie.

  1. Espandere la cartella Corpi solidi e attivare la visibilità del supporto del tavolo. Esaminare l'orientamento delle piastre di montaggio in relazione al supporto.
    Nota: Quando si esce dall'ambiente di correzione, la visibilità del corpo solido è controllata dalla cartella Corpi solidi.
  2. Espandere la cartella Origine.
  3. Negli strumenti di visualizzazione, fare clic su Visualizza faccia e quindi scegliere il piano XY nella cartella Origine.

    Il supporto è quasi verticale nella direzione Y, ma le piastre di montaggio sono leggermente inclinate. È possibile ignorare l'angolo delle piastre di montaggio in tale direzione.

  4. Fare clic su Visualizza faccia e quindi selezionare il piano XZ nella cartella Origine. Sebbene il supporto presenti una leggera curvatura in questa direzione, una piastra di montaggio semplificata con un singolo foro viene creata per tutte le lavorazioni.
Nota: Sebbene non faccia parte di questo esercizio, è possibile determinare la posizione precisa di ciascun foro effettuando le seguenti operazioni:

Indietro | Avanti