Carica tutto e Caricamento rapido

Carica tutto carica tutti i dati dei componenti e rende disponibili tutti i comandi. Caricamento rapido consente di aprire molto più rapidamente (3-5 volte) gli assiemi di grandi dimensioni, ma al prezzo della mancata disponibilità di alcuni comandi. Se nelle Opzioni applicazione assieme è abilitato Rapido, i dati di visualizzazione avanzata vengono salvati nel file dell'assieme di livello superiore (.iam). I dati aggiuntivi consentono a Inventor di aprire l'assieme in meno tempo.

Attivazione della modalità rapida

Attivare la modalità rapida e impostare il comportamento di default per Apri nelle Opzioni applicazione.
  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Strumenti gruppo Opzioni Opzioni applicazione
  2. Fare clic sulla scheda Assieme.
  3. Fare clic su Abilita modalità rapida.

Aprire e salvare ciascun file di assiemi con l'opzione abilitata per memorizzare i dati di visualizzazione necessari per utilizzare la modalità rapida.

Poiché alcuni comandi non sono disponibili in modalità rapida, è possibile impostare il comportamento di default in base a uno specifico valore di soglia dei file. In questo modo è possibile aprire assiemi molto grandi in modalità rapida, mentre quelli di dimensioni e complessità inferiore verranno aperti in modalità completa.

Per impostare il valore di soglia in Opzioni applicazione:
  1. Fare clic sulla scheda Assieme.
  2. Impostare il valore numerico per Apri modalità rapida quando i file univoci a cui si fa riferimento superano . Scegliere un numero che indichi un significativo miglioramento delle prestazioni di apertura dei file per modelli di assieme. I tempi di apertura dei file dipendono da fattori come il numero di occorrenze, la complessità della geometria del modello e le specifiche hardware del sistema.
Suggerimento: Per riportare i file di assiemi alla dimensione originale, chiudere tutti i documenti, quindi deselezionare la casella di controllo Abilita flussi di lavoro modalità rapida. Alla successiva apertura e salvataggio del file di assiemi, la scheda dei dati rapidi verrà rimossa.

Ingresso in modalità rapida

Al momento di abilitare la modalità rapida e di salvare un assieme, viene utilizzato il valore di soglia per impostare la modalità di apertura di default. Gli assiemi che soddisfano o superano il numero di soglia verranno aperti per default in modalità rapida.

Utilizzo di Opzioni apertura file

È anche possibile utilizzare Opzioni apertura file per determinare se per aprire l'assieme in modalità rapida. Deselezionare la casella di controllo per aprire l'assieme in maniera completa.
Nota: Se la casella di controllo Apri modalità rapida non è disponibile, l'assieme non verrà salvato con i dati di visualizzazione necessari e verrà aperto in modalità completa.

Comandi della modalità rapida

Alcuni comandi non sono disponibili in modalità rapida. Se un comando non è disponibile, eseguire un caricamento completo.