Per creare tasti di scelta rapida personalizzati

È possibile creare tasti di scelta rapida personalizzati, o modificare i tasti di scelta rapida di default, per avviare i comandi.

  1. Nella barra multifunzione Scheda Strumenti gruppo Opzioni , fare clic su Personalizza.
  2. Nell'elenco Categorie della scheda Tastiera della finestra di dialogo Personalizza, fare clic su una categoria di comandi.
  3. Nell'elenco dei filtri , selezionare:

    Tutti visualizza tutti i comandi nel riquadro dei comandi.

    Assegnato visualizza solo i comandi che dispongono di tasti di scelta rapida o alias assegnati.

    Non assegnato visualizza solo i comandi che non dispongono di tasti di scelta rapida o alias assegnati.

  4. Nel riquadro dei comandi, fare clic nella colonna Tasti accanto al comando associato. Immettere la combinazione di tasti di scelta rapida, usando uno dei metodi seguenti:
    • Premere un tasto di segno di interpunzione (ovvero ` - = [ ] \ ; ' , . /) o uno dei seguenti tasti: HOME, FINE, PGSU, PGGIÙ, FRECCIA SU, FRECCIA GIÙ.
    • Premere il tasto MAIUSC con un tasto numerico (0-9), un tasto di segno di interpunzione o uno dei seguenti tasti: HOME, FINE, PGSU, PGGIÙ, FRECCIA SU, FRECCIA GIÙ.
      Nota: Qualsiasi combinazione tra il tasto Maiusc e una lettera risulta nella creazione di un alias di comando. Sono disponibili tasti di scelta rapida di R11 esistenti. Tuttavia, i tasti di scelta rapida di R11 che richiedono l'uso del solo tasto Maiusc sono stati sostituiti con combinazioni dei tasti Maiusc+Ctrl.
    • Premere qualsiasi combinazione dei tasti Maiusc, Ctrl e Alt con un carattere alfanumerico.
      Nota: Associare il tasto ALT ai tasti MAIUSC e/o CTRL e ad una lettera o un numero. È consigliabile non utilizzare il tasto Alt senza un altro modificatore.
  5. Per annullare la scelta rapida appena creata prima di assegnarla, fare clic sul pulsante Rifiuta o premere CANC o Backspace.
    Nota: Per eliminare una combinazione di tasti di scelta rapida esistente, fare clic nella colonna Tasti accanto al comando associato e premere CANC o Backspace.
  6. Per assegnare la scelta rapida, fare clic su Accetta o premere INVIO.
  7. Continuare ad assegnare tasti di scelta rapida o fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo.