Ambiente IFA

A questo punto è possibile accedere all'ambiente IFA.

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Ambienti gruppo Inizia IFA.

    Inizialmente sono attivati soltanto tre comandi: Crea simulazione, Impostazioni IFA e Concludi IFA. Si procederà ora con la creazione di una simulazione, mentre le impostazioni IFA verranno esaminate nel passaggio successivo.

  2. Nel gruppo Gestione fare clic sul comando Crea simulazione. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea nuova simulazione.

    È possibile utilizzare le impostazioni della finestra di dialogo per specificare un nome univoco, il tipo di simulazione e altri parametri per la simulazione.

    Esistono due tipi di analisi del telaio.

    • L'analisi statica valuta le condizioni di carico strutturale.
    • L'analisi modale valuta le modalità di frequenza naturale.

    Nota: Nella scheda Stato modello vengono specificate le opzioni per Vista di disegno, Di posizione e Livello di dettaglio da utilizzare per la simulazione. È inoltre possibile specificare il membro di iAssembly da associare alla simulazione. Le impostazioni possono variare per ciascuna simulazione.
  3. Fare clic su OK per accettare le impostazioni di default per la simulazione.

    Il modello di Inventor viene convertito automaticamente in un modello semplificato di nodi e travi e viene creata una simulazione. Viene visualizzato anche il simbolo di gravità.

Nel browser viene visualizzata una struttura gerarchica di cartelle associate all'assieme e all'analisi.

La maggior parte dei comandi nei gruppi della barra multifunzione è ora disponibile per l'utilizzo. Dopo l'esecuzione della simulazione, vengono abilitati i comandi disabilitati.

Indietro | Avanti