Posizionamento componenti iLogic in un assieme

Inserire una copia di una parte o di un sottoassieme nell'assieme principale.

Poiché la copia viene creata nella cartella dell'assieme in cui si sta lavorando, salvare l'assieme prima di utilizzare il comando.

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Assembla gruppo Componente , quindi fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa Posiziona e selezionare Posiziona componente iLogic.
  2. Nel browser dei file, selezionare il componente da posizionare. Il componente viene visualizzato in una piccola finestra di anteprima.
    Nota: Se si sceglie un componente da una delle cartelle Libreria del progetto, è possibile alternare tra la cartella Libreria e la cartella Workspace. In genere, questa è la posizione dell'assieme principale.
  3. Fare clic su Apri.

    I parametri del componente vengono visualizzati in una piccola finestra di dialogo simile alla finestra di dialogo Parametri. Se il componente contiene parametri chiave, tali parametri sono gli unici inclusi nell'elenco. In caso contrario, tutti i parametri vengono inclusi.

    Tutti i parametri sono inizialmente designati come <Free> (Libero) nella colonna Da assieme per indicare che non sono gestiti dai parametri dell'assieme. È possibile modificare i valori dei parametri manualmente e il componente viene aggiornato per mostrare le modifiche.

  4. Fare clic su una freccia dell'elenco a discesa nella colonna Da assieme per visualizzare un elenco di parametri di assieme disponibili per quel parametro.

    Questi parametri devono esistere nell'assieme, quindi è necessario creare i parametri necessari prima di posizionare il componente.

  5. Fare clic su OK dopo aver apportato le modifiche.

    Viene avviato il comando Posiziona componente, che consente di posizionare il componente copiato nell'assieme principale.