Consente di specificare i moduli aggiuntivi da caricare all'avvio e durante il caricamento di un documento.
I moduli aggiuntivi disponibili e le modalità di caricamento sono elencati nella finestra di dialogo Gestione moduli aggiuntivi. I moduli aggiuntivi non caricati all'avvio vengono elencati senza una modalità di caricamento.
È anche possibile scaricare solo alcuni moduli aggiuntivi durante la sessione.
Nota: Non è possibile scaricare o caricare una sessione del modulo aggiuntivo di Autodesk Inventor Professional. Per rendere effettiva la selezione, riavviare l'applicazione.
Motivi per scaricare moduli aggiuntivi
- Riduzione del tempo di caricamento iniziale dell'applicazione Inventor.
- Riduzione dello spazio di memoria occupato dall'applicazione e aumento della capacità di utilizzo di assiemi di dimensioni maggiori. In caso di problemi di capacità, è possibile scaricare alcuni dei moduli aggiuntivi di dimensioni maggiori, come Tubi e tubature e Cavi e cablaggi se non utilizzati nell'ambito della progettazione corrente. Generalmente, è consigliabile evitare lo scaricamento dei moduli aggiuntivi di Autodesk.
- Correggere i problemi dell'applicazione. In caso di problemi durante l'utilizzo di Autodesk Inventor, iniziare a scaricare i modelli aggiuntivi non forniti da Autodesk in modo sistematico per verificare se lo scaricamento risolve i problemi. È possibile che alcuni moduli aggiuntivi non appartenenti ad Autodesk Inventor non siano validi per la release corrente. Fare riferimento agli elenchi dei moduli aggiuntivi di default riportati di seguito per determinare quelli da rimuovere.