Comando Sposta corpi

Spostamento di corpi in una parte multi-corpo

Quando si lavora con più corpi solidi, risulta talvolta necessario modificarne la posizione. Il menu a discesa del comando Sposta corpi contiene tre metodi per lo spostamento di un corpo.

Trascinamento libero

Utilizzare Trascinamento libero per applicare uno spostamento non vincolato ad uno o più corpi, mediante la selezione e il trascinamento del profilo di anteprima. Trascinamento libero consente inoltre lo spostamento di corpi ad una distanza esatta, mediante la specificazione di valori.

Sposta lungo il raggio

L'opzione Sposta lungo il raggio consente di spostare i corpi in una direzione lineare. Specificare uno spigolo o un asse corrispondente alla direzione. È possibile trascinare il profilo di anteprima o spostare il corpo in modo preciso specificando un valore.

Ruota

Utilizzare Ruota per variare l'angolo di uno o più corpi rispetto ad una linea o ad un asse specificato. È possibile trascinare il profilo di anteprima o specificare un valore di rotazione preciso.

È possibile utilizzare ciascun metodo in modo indipendente o utilizzare l'opzione Fare clic per aggiungere per raggruppare gli spostamenti. Ciascuno spostamento utilizza memoria del sistema. L'opzione Fare clic per aggiungere consente di raggruppare gli spostamenti in un'unica operazione riducendo le dimensioni del file.