Dopo aver caricato un meccanismo e definito tutti i giunti e le variabili ambientali, è possibile creare i valori cinematici assoluti o relativi (traiettoria, velocità e accelerazione) di un punto situato in una qualsiasi posizione di un componente. Per visualizzare la traiettoria nonché i vettori relativi all'accelerazione e/o alla velocità nella finestra grafica, attivare Output grafico e configurare le tracce da visualizzare. L'aspetto e il controllo delle tracce vengono mantenuti all'interno di Output grafico.
Tracciando la traiettoria del punto, salvando la traccia e aprendola in una finestra di schizzi 2D o 3D è possibile determinare più facilmente il gioco necessario per i componenti in contatto con questo componente.
Verrà aperto un menu contenente l'intero sistema di coordinate del meccanismo.
È possibile fare clic su una o più delle opzioni seguenti:
Questa opzione è selezionata per default.
Il valore di default per la scala è 0,01. Cambiare la scala per variare la dimensione in modo che l'intero vettore sia visibile nella finestra grafica.
È possibile fare clic su una o più delle opzioni seguenti:
Scala e Colore non sono disponibili per le variabili salvate in Output grafico.
Entrambe le opzioni consentono di salvare le selezioni, ma OK consente anche di chiudere la finestra di dialogo.
È possibile aggiungere altre tracce senza eseguire di nuovo la simulazione. Utilizzare il comando Traccia per assegnare altri punti all'output delle tracce. Nella simulazione esistente memorizzata nella cache viene calcolata e visualizzata la traccia. Poiché le tracce sono risultati di output, sono visibili solo quando la simulazione è in esecuzione o è stata eseguita e non si è tornati all'ambiente di costruzione della simulazione.