Impostazioni dell'aspetto della visualizzazione

Le impostazioni di aspetto della visualizzazione includono gli elementi che compongono la scena nell'area grafica, come stile di visualizzazione, piano di base, riflessi sul piano di base, stile di illuminazione e ombre.

Impostazioni documento o Opzioni applicazione consentono di controllare i parametri di visualizzazione del modello. Alcuni parametri definiscono il modo in cui il modello viene visualizzato nella finestra grafica quando viene aperto. Altri definiscono l'aspetto del modello nell'ambiente. In genere, gli stessi parametri sono presenti nel documento e nelle opzioni dell'applicazione. Tuttavia, quando si seleziona l'opzione Usa impostazioni documento, è possibile aprire ogni documento con uno specifico stile di visualizzazione, piano di base, stile di illuminazione e così via.

Quando si aprono documenti esistenti non migrati, le impostazioni di default sono le impostazioni di aspetto specificate nella finestra di dialogo Opzioni applicazione.

Per i documenti nuovi ed esistenti migrati, le impostazioni di aspetto della visualizzazione sono presenti anche nel documento. È possibile visualizzare i documenti in modo diverso senza modificare le impostazioni di aspetto in Opzioni applicazione.

Importante: Le modifiche apportate alle impostazioni dell'applicazione e del documento non modificano l'aspetto della scena corrente. Le impostazioni del documento saranno applicate a quel documento alla successiva apertura. Pertanto, è possibile modificare le impostazioni e dimenticarsi di averlo fatto prima della successiva apertura del documento. Le opzioni dell'applicazione sono valide per qualsiasi documento aperto dopo l'applicazione delle impostazioni. Le preferenze per l'utilizzo delle impostazioni del documento o dell'applicazione sono trattate nelle sezioni dedicate a procedure e riferimenti.