Quando si apre un sottoassieme di Cavi e cablaggi della release 8 nella versione corrente, è necessario eseguire la migrazione della libreria Cavi e cablaggi. La migrazione è richiesta per il supporto dei cavi e della struttura dei dati sottostante e per eliminare le definizioni di wire non aggiornate.
La libreria di wire viene migrata automaticamente al formato corrente quando occorre accedere alla libreria in un sottoassieme di Cavi e cablaggi attivo creato in una versione precedente. La libreria originale non viene alterata, così come qualsiasi altro assieme di cablaggio della release 8 che utilizza tale libreria.
se la libreria della release 8 è memorizzata su un server, una volta eseguita la prima migrazione tutti gli utenti devono fare riferimento a tale file di libreria migrato. Per un elenco dei wire eliminati durante la migrazione, vedere outdated_wires.xls.
Per la prima migrazione di un assieme di cablaggio della release 8 di Cavi e cablaggi di Autodesk Inventor, il file di libreria viene salvato:
Sistemi operativi Microsoft Windows 7 e Windows 8:
È possibile modificare la posizione di questo file in base alle esigenze.
La posizione dipende dalla posizione corrente della libreria di wire della release 8. Se la libreria di wire della release 8 è collocata nella posizione di default (C:\Programmi\Autodesk\Inventor Professional 8\Cable & Harness\Content), per la versione corrente il file viene posizionato nella directory di default. Se la libreria di wire della release 8 viene collocata in qualsiasi cartella che non sia quella di default, il file di libreria migrato viene inserito nella stessa posizione, ma con un nuovo nome. Se il file è stato memorizzato in una posizione di default, Autodesk consiglia di spostarlo in una posizione diversa in modo da poterlo gestire correttamente.
Se una libreria di wire della release 8 di Cavi e cablaggi di Autodesk Inventor viene migrata, vengono eseguiti gli aggiornamenti seguenti:
Quando altri assiemi di cablaggio sono attivati localmente in seguito alla migrazione della libreria originale, il sistema richiede l'esecuzione delle operazioni seguenti:
Se il file della libreria di wire della release 8 a cui fa riferimento l'assieme di cablaggio attivo viene migrato, per impostazione predefinita il file di libreria risultante viene collocato nella stessa directory dell'assieme di cablaggio. Se la migrazione viene annullata, la libreria non verrà migrata. Il sistema continuerà a richiedere l'esecuzione delle operazioni elencate in precedenza ogni volta che si tenterà di salvare l'assieme di cablaggio o di modificare e salvare la libreria Cavi e cablaggi.