Una parte con contorno semplificato rappresenta un file di parti derivato nel disco, che può essere modificato e ricalcolato per modificare la parte. Nella seguente immagine, la parte con contorno semplificato originale contiene alcuni fori. Poiché questi fori non sono stati ricoperti, alcune facce dei denti dell'ingranaggio interno erano visibili lateralmente attraverso i fori, pertanto non sono state rimosse.
Nell'immagine seguente, la parte con contorno semplificato è stata modificata e le opzioni sono state cambiate, in modo da semplificare ulteriormente la parte. La parte ora non contiene fori, lavorazioni interne o fissaggi.
Per modificare una parte con contorno semplificato:
- Aprire il file di parti.
- Se lo si desidera, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte superiore del browser per impostarla come sostituto.
- Se lo si desidera, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella dei corpi nel browser per impostare la visibilità o la trasparenza della parte.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme di origine nel browser e scegliere Modifica assieme derivato nel menu contestuale.
Nota: Il comando Modifica assieme derivato non è disponibile se la parte deve essere aggiornata.
- Se lo si desidera, nella scheda Corpi è possibile modificare lo stato dei componenti da includere o escludere. Ad esempio, escludere tutti gli elementi di fissaggio.
- Se lo si desidera, nella scheda Altro è possibile specificare schizzi, geometrie di lavoro a livello di assieme, parametri, iMate e superfici (per le parti) da includere nell'assieme derivato.
- Se lo si desidera, nella scheda Rappresentazioni è possibile selezionare una vista di disegno, una rappresentazione di posizione o un livello di dettaglio da usare per ricalcolare la parte con contorno semplificato. Ad esempio, specificare una vista di disegno o un livello di dettaglio che non contenga componenti interni.
- Selezionare la scheda Opzioni per ridefinire le opzioni di semplificazione, rimozione di parti e chiusura dei fori.
- Selezionare OK per ricalcolare con le nuove impostazioni l'assieme con contorno semplificato e chiudere la finestra di dialogo.