Inserimento di cavi

Utilizzare il comando Crea cavo per inserire le ricorrenze di cavi. È possibile specificare un ID cavo, selezionare la categoria e il nome della definizione di cavo, quindi selezionare i piedini per ciascun wire o conduttore del cavo. Il sistema scorre automaticamente i wire del cavo in sequenza, a partire dal primo wire del cavo. È inoltre possibile, se necessario, selezionare manualmente l'ordine in cui connettere i wire del cavo. Il numero di wire di un cavo e le proprietà vengono ereditati dalla definizione di libreria.

Lo stato del wire del cavo nell'elenco viene impostato su collegato, quindi il sistema passa automaticamente al wire del cavo successivo. I cavi vengono visualizzati come i wire singoli corrispondenti.

Per default l'ID del cavo è "Cavo<num>" dove <num> è un numero incrementale che inizia da 1. Durante la connessione, gli ID del wire vengono assegnati automaticamente ai wire del cavo. Per impostazione predefinita, l'ID del wire viene creato dall'ID del cavo più l'ID del conduttore. Nel browser, i wire del cavo vengono denominati con l'ID del cavo seguito dall'ID del conduttore e l'ID del conduttore tra parentesi. I nomi del wire del cavo vengono cambiati modificando l'ID del wire nella finestra di dialogo Proprietà wire del cavo. Non è possibile rimuovere l'ID del conduttore tra parentesi.

Ulteriori informazioni
Esercitazione Sistemi su percorso - Creazione di wire e cavi