Estensione o contrazione di un solido di base

Usare Estendi o contrai corpo nell'ambiente di modellazione dei solidi per allungare o accorciare simmetricamente un solido di base rispetto ad una faccia piana o un piano di lavoro .

Per iniziare, aprire un solido di base (uno specifico file CAD non nativo oppure un file SAT o STEP).

  1. Nel browser, fare clic con il pulsante destro sul solido di base e selezionare Modifica solido. In alternativa, fare doppio clic sulla voce del browser del solido di base per modificarla.
  2. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Modifica solido di base gruppo Modifica Estendi o contrai corpo .
  3. Nota: Se necessario, posizionare un piano di lavoro in corrispondenza del punto di estensione o contrazione del solido di base
  4. Fare clic su Piano, quindi selezionare un piano di lavoro o una faccia piana.
  5. Fare clic su Estendi o Contrai.
  6. Specificare la distanza di estensione o contrazione oppure fare clic sulla freccia per visualizzare e selezionare valori recenti.

    In alternativa, è possibile esprimere la distanza sotto forma di equazione.

  7. Fare clic su Aggiorna o Fine solido di base per chiudere l'ambiente di solidi.
Nota: se lo si desidera, è possibile selezionare una faccia piana come piano di sezione.