Aggiungere un nuovo materiale

In questa parte dell'esercitazione, è possibile aggiungere un nuovo materiale nel documento.

  1. Nella scheda Strumenti Materiale e aspetto gruppo Materiali . Viene visualizzato il Browser materiali.

    Il Browser materiali dispone di due sezioni:
    • Materiali documento, sezione superiore
    • Libreria dei materiali, sezione inferiore
  2. Il nuovo materiale può essere costituito a partire da uno esistente. Nella sezione libreria, se non è già selezionato, selezionare Libreria materiali di Inventor.
  3. Nell'elenco delle librerie, a destra, scorrere fino a individuare Acciaio - Dolce. Fare doppio clic sul materiale nell'elenco.

    Il materiale viene aggiunto al documento e aperto nell'Editor dei materiali.

  4. Nell'Editor dei materiali, modificare il nome del materiale in Acciaio - Test.
  5. Prima di continuare, nella sezione Risorsa, selezionare l'inventario strutturale. Osservare le proprietà che compongono il materiale elencato nel riquadro inferiore. Durante la creazione di nuovi materiali è possibile modificare alcune proprietà, mentre altre vengono determinate in base al Tipo e alla Classe del materiale a cui la risorsa è assegnata.

    Inoltre, il nuovo materiale non è correntemente salvato nel file di parti. Se si chiude la parte senza salvarla, il nuovo materiale andrà perso.

Indietro | Avanti