Proiettare la geometria da un altro schizzo sul piano dello schizzo attivo.
Per geometria di riferimento si intende spigoli e vertici, linee chiuse, lavorazioni o geometria dello schizzo. È inoltre possibile utilizzare la geometria proiettata per:
Le dimensioni e la posizione della geometria proiettata sono fisse rispetto allo schizzo iniziale ( geometria di riferimento ). È possibile vincolare la geometria dello schizzo alla geometria proiettata.
La geometria proiettata è associativa e viene spostata o modificata quando lo schizzo primario viene spostato o modificato. Anche la geometria dello schizzo vincolata alla geometria proiettata viene spostata.
Quando si proiettano curve di spline dall'ambiente di costruzione a uno schizzo 2D, vengono create delle spline di riferimento non associative. Se si modifica una spline di riferimento, viene creata un'approssimazione della spline originale, che può causare la perdita di precisione della curva.
È possibile interrompere il collegamento e utilizzare qualsiasi comando di schizzo o vincolo per modificare la geometria dello stile normale.
Gli spigoli di un componente tagliato da una sezione di assieme possono essere proiettati in un piano dello schizzo , se la parte interseca il piano dello schizzo. Gli spigoli di taglio proiettati non sono associativi in uno schizzo. La geometria è "un'istantanea" della geometria quando viene proiettata e, se le modifiche della geometria primaria, non viene aggiornata.
In un assieme è possibile creare una parte locale specificando una faccia o un piano come piano dello schizzo. In seguito sarà possibile proiettare spigoli, linee chiuse o una faccia nello schizzo. Le lavorazioni create dalla geometria proiettata sono associative rispetto allo schizzo primario, a meno che il collegamento non venga interrotto, tranne nel caso in cui si utilizzano spigoli di taglio proiettati, che non sono associativi in uno schizzo.