- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Schizzo
gruppo Vincola
Quota
.
- Nella finestra grafica, selezionare la geometria a cui assegnare le quote.
- Fare clic nella finestra grafica per inserire la quota. In uno schizzo 3D, il testo della quota è parallelo al piano creato dalle due selezioni.
- Se l'opzione Modifica quota è attivata, viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica quota. Specificare un valore, usare un'equazione per calcolarlo, oppure fare clic sulla freccia per misurare il valore, visualizzare le quote o impostare una tolleranza.
Suggerimento: È inoltre possibile immettere o modificare un'espressione che definisce un parametro. Ad esempio immettere HGHT = 5 mm. L'espressione viene analizzata per creare il parametro HGHT e assegnare al parametro il valore 5 mm.
- Continuare a selezionare la geometria per creare quote o fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere OK per terminare il comando.
Nota: Se la quota ipervincola lo schizzo, è possibile accettarla o annullarla. Se viene accettata, la quota viene salvata come una
quota non parametrica
. Le quote non parametriche vengono visualizzate tra parentesi e non possono essere modificate.
Fare clic su 
Opzioni per accedere alla finestra di dialogo Opzioni applicazione, quindi fare clic sulla scheda Schizzo per impostare le preferenze di posizionamento delle quote ipervincolate e modificare una quota al momento della sua creazione.