Finestra di dialogo Multi-Sheet Plot

Stampa una raccolta di fogli di disegno in una o più dimensioni. È possibile programmare la stampa in modo che più lavori vengano stampati in modalità batch ad un orario specifico.

Accesso

Dal menu Start, fare clic su Programmi Autodesk Autodesk Inventor [versione] Autodesk Multi-Sheet Plot.

Imposta pagina

Imposta le preferenze della pagina per la stampa di uno o più fogli di disegno.

Stampante

Fare clic sulla freccia per selezionare una stampante dall'elenco. Fare clic su Proprietà per specificare la qualità della carta e le preferenze di layout.

Foglio

Consente di specificare pollici o mm come unità di default per l'altezza, la larghezza, il gioco e i margini.

Dimensioni foglio consente di specificare le dimensioni standard del foglio. Le dimensioni della carta supportate dalla stampante selezionata sono elencate. Vengono visualizzati i valori relativi alla larghezza e all'altezza per le dimensioni della carta selezionate.

Area di stampa definisce l'area totale su cui viene eseguita la stampa di uno o più fogli.

  • Gioco consente di specificare la distanza tra i fogli sulla stessa pagina. Il gioco può essere compreso tra 0 e 25.4 mm o un pollice. Se il valore viene lasciato vuoto, viene utilizzato il gioco della stampa precedente oppure zero se si tratta della prima stampa.
  • Scala: imposta la scala della stampa. Selezionare un valore dall'elenco oppure specificare una scala.
  • Contorno foglio specifica se visualizzare il contorno del foglio nella stampa.
  • Linea di taglio specifica se visualizzare la linea di taglio nella stampa.

Margini

Specifica i margini per le parti superiore, inferiore, sinistro e destro della pagina. I margini di default vengono determinati dall'area stampabile della pagina, che dipende dalla stampante. Impostare i margini all'interno dell'area stampabile. Fare clic sulla freccia per aumentare o diminuire le dimensioni del margine.

Selezione file di disegno

Nel progetto specificato, seleziona i file IDW, DWF 2D e DWG (Autodesk Inventor) per la stampa.

Progetto

Specifica il progetto attivo. È possibile fare clic su Sfoglia per selezionare un altro progetto.

File di origine

Elenca tutti i file IDW, DWF 2D e DWG Autodesk Inventor nel progetto. Fare clic per selezionare uno o più file da stampare, quindi fare clic sul pulsante freccia destra per spostarli nella casella File selezionati.

Fare clic su Sfoglia per individuare i file non inclusi nel progetto attivo. I riferimenti da e verso i file non inclusi nel progetto attivo potrebbero non essere risolti correttamente.

Se uno o più fogli del file selezionato sono più grandi dell'area di stampa, viene visualizzato un messaggio di avvertimento:

Ignora file lascia il file nella casella File di origine ma lo contrassegna con l'icona del file ignorato.

Modifica opzioni impostazione pagina consente di tornare alla sezione Imposta pagina, in cui è possibile impostare nuovamente le dimensioni del foglio, l'area di stampa e i margini.

Adatta dimensione consente di ridimensionare i disegni per adattarli alle dimensioni del foglio selezionate.

Selezionare la casella di controllo Applica a tutti gli elementi per applicare la selezione a tutti i file. Non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Modifica opzioni impostazione pagina.

File selezionati

Elenca i file selezionati da File di origine. Fare clic sul pulsante della freccia sinistra per rimuovere un file selezionato dalla casella.

Selezione progetto

Imposta il progetto da cui è possibile selezionare i file IDW, DWG di Autodesk Inventor e DWF per la stampa.

Nome progetto

Seleziona il progetto dal quale selezionare i disegni da stampare.

Posizione progetto

Specifica il percorso del progetto selezionato.

Anteprima

Una volta selezionati i disegni e generato un composto, vengono visualizzati in anteprima i risultati della stampa.

Anteprima

Visualizza il composto generato dei disegni da stampare. A seconda del numero di file selezionati e delle dimensioni dei fogli, il composto può contenere una o più pagine.

Fare clic su Avanti o su Indietro per visualizzare altre pagine oppure fare clic sulla freccia per selezionare una pagina specifica.

Rapporto

Visualizza le informazioni sul composto, tra cui il numero di pagine, la pagina attualmente visualizzata, il numero di fogli sulla pagina corrente da stampare, le dimensioni della pagina corrente e la percentuale di spazio utilizzato nella pagina corrente.

Indietro

Consente di tornare alla pagina Selezione file di disegno per selezionare file aggiuntivi o nella sezione Imposta pagina per modificare le dimensioni del foglio, l'area di stampa o i margini.

Invia

Visualizza la pagina di stampa.

Stampa

Stampa il composto multi-sheet.

Stampante

Consente di visualizzare la stampante selezionata in Imposta pagina e ne elenca lo stato, il tipo e la connessione.

Se lo si desidera, selezionare la casella di controllo Stampa su file per eseguire la stampa su un file invece di inviare la stampa ad una stampante. Immettere un nome di file quando si fa clic su Stampa.

Per programmare la stampa in Programmazione operazioni, selezionare Stampa su file e selezionare la casella di controllo Progr. operazione. Una volta salvato il file, viene aperto Programmazione operazioni per impostare un orario di stampa.

Orientamento

Consente di visualizzare l'orientamento come specificato nella finestra di dialogo delle proprietà della stampante.

Copie

Fare clic sulle frecce per selezionare il numero di copie. Se il valore è maggiore di uno, selezionare la casella di controllo Fascicola, in base alle esigenze. Selezionare la casella Tutti i colori in nero, se opportuno.

Intervallo di stampa

Seleziona Tutte le pagine, Solo foglio corrente o Fogli specificati individualmente o in un intervallo.

Stampa

Stampa i disegni selezionati in base alle specifiche.