È possibile aggiungere ad una nota del Blocco note del progetto le informazioni contenute in file esterni, quali ad esempio un foglio di calcolo o un documento di elaborazione di testi. Questa operazione può essere eseguita mediante l'inserimento del contenuto del file esterno in un commento oppure mediante la creazione di un collegamento al file interessato.
- Selezionare un riquadro dei commenti e fare clic per posizionare il punto di inserimento.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Inserisci nuovo oggetto dal menu visualizzato.
- Scegliere le opzioni che consentono di ottenere il risultato appropriato:
- Per creare un nuovo file esterno, selezionare il tipo di file, quindi selezionare Crea nuovo e Visualizza come icona. L'applicazione viene eseguita affinché sia possibile creare il file. Il nuovo file viene incorporato nella nota.
- Per incorporare il contenuto di un file esistente, selezionare Crea dal file, quindi fare clic su Sfoglia per individuare il file. Dopo che il contenuto del file è stato aggiunto al commento nel Blocco note del progetto, è possibile apportarvi qualsiasi modifica senza tuttavia alterare il file di origine.
- Per definire il collegamento ad un file esistente, selezionare Crea dal file e Collega, quindi fare clic su Sfoglia per individuare il file. Dopo che il contenuto del file è stato aggiunto al commento nel Blocco note del progetto, è possibile apportarvi qualsiasi modifica, alterando tuttavia anche il file di origine.
- Per creare un collegamento desktop ad un file esistente, selezionare Crea dal file, Collega e Visualizza come icona, quindi fare clic su Sfoglia per individuare il file.