Proprietà simulazione - scheda Stato modello

Nella scheda Stato modello, specificare le rappresentazioni di assieme da utilizzare in relazione alla simulazione. Inoltre, se il componente fa parte di una famiglia di iAssembly, è possibile specificare quale membro riportare nella simulazione.

Accesso

Visualizzata come finestra di dialogo Crea nuova simulazione quando si usa il comando Crea simulazione.

Visualizzata come finestra di dialogo Modifica proprietà simulazione quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del browser Simulazione e si sceglie Modifica proprietà simulazione.

Indipendentemente dalla scheda selezionata, i seguenti controlli sono comuni alla finestra di dialogo:

Nome

Per impostazione predefinita il nome assegnato dall'utente è Simulazione, seguito da due punti e un indicatore numerico indicizzato da 1 a "n". Ogni nuova simulazione viene denominata con il valore superiore successivo. Il nome viene utilizzato per tutti i riferimenti alla simulazione visibili dall'utente.
Obiettivo di progetto

Specifica l'obiettivo della simulazione.

  Punto singolo Utilizzare quando si desidera valutare un gruppo di geometrie, materiali, vincoli e carichi. Le nuove simulazioni vengono impostate di default su questo tipo.
  Quota parametrica

Utilizzare quando si desidera ottimizzare o modificare la geometria della lavorazione mediante l'uso dei parametri di progettazione. La simulazione restituisce i risultati per i vari valori dei parametri.

Scheda Stato modello

Rappresentazioni

Ogni simulazione di assieme mantiene un'associazione con ciascun tipo di rappresentazione. Ogni volta che si attivano le varie simulazioni, viene attivata la rappresentazione corrispondente. È possibile modificare l'associazione della rappresentazione in qualsiasi momento. Se si modifica l'associazione dopo l'esecuzione di una simulazione, i risultati potrebbero non essere sincronizzati. In tal caso, eseguire nuovamente la simulazione.

Non è possibile associare una rappresentazione ad un documento Parte.
  Vista di disegno

Specifica la rappresentazione della vista disegno da usare con la simulazione.

Non disponibile per Parti.

  Di posizione

Specifica la rappresentazione di posizione da usare con la simulazione. Utilizzare le rappresentazioni di posizione per mettere i componenti in una posizione o relazione specifica con altri componenti.

Non disponibile per Parti.

  Livello di dettaglio

Specifica la rappresentazione livello di dettaglio da usare con la simulazione. Questa selezione può aiutare a semplificare il modello riducendo di conseguenza il tempo di simulazione e di creazione della mesh.

Non disponibile per Parti.

Membro di iAssembly/iPart

iAssembly

Specifica il membro di iAssembly da associare alla simulazione. Se il componente è membro di una famiglia, la selezione del membro è disabilitata. Disponibile solo quando l'assieme è una famiglia di iAssembly.

iPart

Se il documento di parti è una famiglia di iPart, è possibile associare un membro di iPart specifico alla simulazione.