La modifica di un assieme durante la fase di progettazione implica generalmente l'aggiunta e il posizionamento di nuovi componenti, il cambiamento della posizione di quelli collocati precedentemente o la modifica delle relazioni che possono provocare il ridimensionamento o lo spostamento delle parti adattive.
Quando si apre un assieme i cui componenti sono stati modificati, un messaggio richiede all'utente se desidera eseguire l'aggiornamento. In caso di risposta affermativa, i componenti dell'assieme verranno ricalcolati in modo da riflettere le modifiche apportate alle singole parti o ai sottoassiemi dopo l'ultima volta che il file è stato aperto. In caso di risposta negativa, è possibile utilizzare la funzione Aggiorna in un secondo tempo. GUID-3E0794C5-75B4-4425-8163-45FCCF8597B3.htm#GUID-3E0794C5-75B4-4425-8163-45FCCF8597B3__WS1A9193826455F5FFA22B9C111B3787332-3B29
Quando si sceglie Salva o Salva tutto, le modifiche apportate ai file vengono applicate ai file originali nelle cartelle iniziali. Se si specificano un nome di file o una cartella diversi, viene creato un nuovo file in cui memorizzare le modifiche e il file originale rimane immutato.
I tipi di file usati nel processo di progettazione di assiemi hanno le seguenti estensioni:
Utilizzare Annulla per tentare nuove soluzioni evitando una parte dei rischi:
Per mantenere lo stato corrente dell'assieme, occorre salvare di nuovo il file.
Spesso si vorrebbero vedere immediatamente i risultati delle modifiche effettuate e dei cambiamenti apportati alle posizioni dei componenti. Tuttavia, ad esempio quando si posizionano numerosi vincoli, potrebbe essere utile ritardare l'aggiornamento. Quando è attivata l'opzione Posticipo aggiornamenti, è possibile posizionare numerosi vincoli, ma i componenti non verranno riposizionati finché non si fa clic su Aggiorna.
L'opzione Posticipo aggiornamenti viene impostata nella scheda Assieme della finestra di dialogo Opzioni.
Negli assiemi di grandi dimensioni, potrebbe essere modificato un componente nidificato in profondità nel browser (struttura dell'assieme). Al termine della modifica, è possibile selezionare rapidamente un assieme di livello superiore.
Selezionare una delle opzioni seguenti per specificare la posizione in cui si desidera proseguire la modifica. Nella barra degli strumenti Accesso rapido: