Utilizzare il comando Componi percorso per comporre i percorsi definiti con i componenti di libreria. Se è attivo uno stile con saldatura di testa con visualizzazione dei giochi, nel percorso composto sono visibili i giochi tra i componenti. Dopo avere selezionato uno o più percorsi da comporre, Tubi e tubature determina la lunghezza dei segmenti e i raccordi (o pieghe) necessari in base alle traiettorie definite dai percorsi selezionati e dagli stili ad essi associati. Se è consentito rinominare le parti di conduttura, continuare per impostare i nuovi nomi dei file relativi o accettare i valori di default.
Quando viene creato e composto un nuovo percorso nell'assieme di tubi e tubature, esso viene visualizzato come composto e non come linee d'asse. Anche se per la conduttura di tubi viene impostata l'opzione di posticipo degli aggiornamenti, le linee d'asse non vengono visualizzate. Per impostazione predefinita, la linea d'asse del percorso non è visualizzata in tutte le viste del disegno associate. È possibile recuperare le linee d'asse dei nuovi percorsi a livello del percorso singolo.
Dopo avere composto i percorsi e le condutture, le quote lineari, angolari e radiali rimangono visibili. Per cancellarne la vista, attivare la conduttura di tubi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul percorso e utilizzare l'opzione Visibilità quota per nascondere le quote dei percorsi desiderati. Nella scheda Vista gruppo Visibilità
menu a discesa Visibilità oggetto, l'opzione Schizzi 3D consente di disattivare la visualizzazione delle quote temporaneamente, ma non in modo permanente.
Non è possibile comporre le ricorrenze secondarie dei percorsi. Se nessuno dei percorsi all'interno di una conduttura di tubi è adattivo, il comando Componi percorso non è disponibile.