In molti casi risulta utile disporre di viste esplose degli assiemi. In Autodesk Inventor, i file di presentazione vengono usati per creare viste esplose posizionabili nei disegni di Inventor.
- Le viste esplose possono essere create automaticamente mediante un valore immesso. Nella maggior parte dei casi richiedono tuttavia ulteriori aggiustamenti. La creazione manuale di viste esplose risulta in genere più efficiente.
- L'esplosione di componenti avviene mediante l'applicazione di aggiustamenti di posizione. Gli aggiustamenti di posizione possono andare da una trasformazione semplice lungo un unico asse ad una combinazione di spostamenti in varie direzioni.
- Gli aggiustamenti di posizione possono lasciare tracce visibili, che è possibile visualizzare o meno.
- Inoltre per gli aggiustamenti di posizione sono disponibili funzionalità di rotazione.
- Quando si eliminano gli aggiustamenti di posizione il componente torna alla posizione che occupava prima dell'aggiustamento.
Altre risorse Le viste di assieme esplose possono essere salvate come animazioni dal file di presentazione. Per visualizzare le funzionalità di animazione, fare clic su Anima nel riquadro Crea della scheda Presentazione. Le animazioni create con questo metodo non dispongono delle stesse caratteristiche di rendering o gestibilità disponibili con Inventor Studio. Per acquisire familiarità con le funzionalità di animazione offerte da Inventor Studio, eseguire l'esercitazione Studio - Animazioni.
Indietro
Fare clic qui per tornare alla pagina iniziale delle esercitazioni