Creazione di lavorazioni accoppiamento a scatto a partire da punti 3D

Creare una lavorazione accoppiamento a scatto su una parte a partire da un punto 3D.

  1. Creare o importare una parte a parete sottile. L'obiettivo è quello di posizionare una lavorazione bugna sullo spigolo circolare, in una posizione non ottimale per lo stile di posizionamento su schizzo. Ad esempio, scegliere un punto dello spigolo in cui la direzione del gancio non verrà allineata con un asse X o Y dello schizzo.
  2. Definire gli elementi di costruzione e un punto di riferimento 3D nello spigolo della parete interna, in corrispondenza della posizione desiderata per l'accoppiamento a scatto. Ad esempio, il punto di riferimento 3D può essere la fine di una linea tangente allo spigolo interno. La direzione del gancio può essere un asse di lavoro definito dal punto di riferimento 3D e dal centro dello spigolo circolare.
  3. Fare clic su Scheda Modello 3d gruppo Parte plastica Accoppiamento snap e assicurarsi che il metodo di posizionamento sia Su punto.
  4. Selezionare il punto di riferimento definito come Centro nel passaggio 2. Selezionare la faccia blu dell'immagine come Direzione e l'asse di lavoro definito nel passaggio 2 come direzione del gancio.
  5. Modificare i parametri della forma nel modo desiderato, quindi scegliere OK.